Royal Gossip

Carlo e Camilla separati, la decisione: il retroscena (inaspettato) sui reali

La notizia di Carlo e Camilla che vivono in case separate ha sconvolto molti fan reali, che non erano a conoscenza di questo dettaglio della coppia. In realtà il nuovo sovrano e la sua regina consorte vivono in questo modo fin dal 2005, anno in cui hanno deciso di sposarsi.

Nonostante siano una coppia molto unita, dunque, non sentono l’esigenza di condividere la casa. Per chi vive normalmente in case con poche stanze può apparire strano che Carlo Camilla non riescano a ritagliarsi i proprio momenti in palazzi enormi.

Ansa

Eppure è così che le cose vanno tra di loro da sempre. Dopo la morte della regina Elisabetta, ad esempio, Buckingham Palace ha annunciato che il re si sarebbe preso una giornata privata per sua madre. Il Sovrano si è ritirato per un giorno nel suo maniero di campagna con nove camere da letto, nella residenza di Highgrove.  Camilla, però, non lo ha accompagnato. La regina si è recata a Ray Mill House, la casa che ha acquistato nel 1996, dopo la sua separazione dal primo marito Andrew Parker Bowles.

Le case di Carlo e Camilla dove possono ritrovare la privacy

Oltre alla vita pubblica di Carlo e Camilla c’è un aspetto molto privato della loro relazione che riguarda anche tutti i loro affetti. Anche se la loro residenza ufficiale è Clarence House, infatti, entrambi preferiscono trascorrere il tempo in altre dimore. La regina, ad esempio, ama la sua casa di campagna, dove può dedicare del tempo agli animali e incontrare i figli Tom Laura lontana di occhi indiscreti.

Ansa

Una fonte ha commentato la notizia parlando al Post: Sono una coppia molto unita, quindi questo non ha nulla a che fare con tensioni tra loro. Camilla ha una stanza tutta sua a Highgrove, ma ci sta molto raramente. Quando sono in campagna, preferisce stare a Ray Mill House dove non solo è vicina alla sua famiglia, ma mantiene anche le sue scuderie. Questo è solo il modo in cui le cose sono sempre state con loro“. La residenza di Ray Mill, infatti, è l’unica in cui Camilla riesce a vivere “normalmente”, occupandosi dei nipoti e delle proprie passioni.

Ansa

Anche quando Camilla e Carlo vivono insieme, che si tratti di Londra o di Highgrove House, oppure della Birkhall Estate in Scozia, mantengono camere da letto separate, come avviene nella tradizione reale. Tutte le coppie della Famiglia Reale seguono questa tradizione da tempo immemore. Anche la regina Elisabetta e il principe  Filippo hanno seguito questa usanza tipica delle famiglia reali di tutta Europa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa