Quando si parla di calciatori o di volti noti del mondo dello spettacolo ci si aspetta una vita lussuosa. Francesco Totti di certo può permettersi di possedere case e auto di grande valore. Ad attirare l’attenzione dei più curiosi è stato proprio il suo ultimo acquisto: un’automobile che gli appassionati del mondo a quattro ruote ammireranno di certo.
Anche se tutti conosciamo Totti per il suo grande amore, la Roma e il calcio, l’ex capitano ha anche molte altre grandi passioni. Nutre, infatti, quella per le macchine, tra le quali ne ha scelta proprio una da aggiungere al suo garage e alla sua collezione privata.
Come riportano alcune fonti si tratta di una meravigliosa Lamborghini Urus, che presenta un prezzo che di certo non può dirsi essere alla portata di tutti. Potremmo definirlo un gioiellino che, come molti hanno fatto notare, ha il valore di un appartamento. Ecco di quale cifra parliamo.
Quanto vale la nuova auto comprata da Francesco Totti
Ma quanto costa la nuova Lamborghini Urus acquistata da Francesco Totti? Il prezzo di listino parte da circa 230mila euro. Una cifra davvero importante soprattutto se rapportata con i costi di una normale automobile. Come ci si può facilmente immaginare, però, la versione scelta dall’ex capitano non è quella base. Al contrario avrebbe aggiunto alla sua automobile diversi optional che ne fanno lievitare notevolmente il costo.
In base agli accessori, dunque, la Lamborghini Urus può sfiorare anche i 300mila euro. Costi che hanno fatto strabuzzare gli occhi dei fan, ma che non rappresentano una novità eclatante soprattutto tra i professionisti del calcio. D’altronde per Francesco Totti si tratta di una vera e propria passione, dal momento che è un amante della auto sportive. Nella sua collezione, dunque, questo modello non poteva proprio mancare.
Per chi non lo sapesse, la Lamborghini Urus è un SUV estremo. Nelle sue caratteristiche strutturali riesce a coniugare gli aspetti delle vetture a ruote alte con quelle prestazioni che, invece, appartengono normalmente alle auto sportive. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha ideato questo SUV perché è ideale per poter affrontare qualsiasi terreno, dai percorsi impervi alle grandi strade della città, passando per vie più rurali. Il design, però, presenta linee morbide ed eleganti con tratti lisci e sinuosi. Nella ricca collezione di Totti, però, non mancano automobili altrettanto belle e di valore. Possedeva, infatti, già prima una Ferrari 612 Scaglietti, una Ferrari 456 M GTA ed una Ferrari 599. Anche in questo caso i prezzi sono da capogiro.