Federica Pellegrini, dopo le nozze con Giunta arriva il grande annuncio: fan pazzi di gioia
A un mese di distanza dal matrimonio col suo ex allenatore la Divina sorprende ancora
Federica Pellegrini è lontana ormai dalle gare ma non da nuovi traguardi da raggiungere nella sua vita professionale e sentimentale.
La Divina che ha tracciato la storia del nuoto italiano andando oltre confine, da poche settimane convolate a nozze col suo Matteo Giunta, può finalmente coronare un sogno rimasto a lungo nel cassetto. Ora che la preparazione al matrimonio si è conclusa con una festa che ha visto circa 160 invitati il 27 agosto, a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria, ci sono nuovi progetti per il futuro imminente dell’ex campionessa. Federica, bellissima nel suo abito da sposa disegnato dalla stilista veneta Nicole Cavallo, con ben 4 metri di strascico, ha emozionato tutti, insieme al neo sposo. Ed ora che la vita coniugale ha sancito il suo “sì” religioso ecco , si avvicinano date importanti.
Pellegrini dalla ‘corona nuziale’ alla corona dall’alloro
Ebbene sì, il sottotitolo scelto ci porta dritti nella direzione giusta. A un mese di distanza dal matrimonio, Federica Pellegrini posa il cerchietto col mega fiore total white per lasciare spazio alla corona d’alloro che le verrà data il giorno della sua laurea. Dopo la conclusione della sua carriera agonistica, prima di continuare nel mondo del nuoto con nuovi ruoli, Federica Pellegrini ha deciso di prendersi cura di se stessa. Ma soprattutto di riprendere gli studi. Infatti, una delle cose alle quali era stata costretta a rinunciare durante la carriera sportiva, era l’università. Ma ora Federica, si è rimessa al lavoro. Ed è con una tesi dal tema davvero interessante che porta tra le aule un tabù nel mondo dello sport, spesso concentrato solo sulle esigenze maschili. Un argomento che la Pellegrini voleva – come si dimostra – affrontare a tutti i costi.
“Non si studia a livello sportivo, effetti collaterali e conseguenze” ha spiegato Federica Pellegrini parlando della sua tesi. “Io l’ho fatto con la psicologa Bruna Rossi, abbiamo cercato di regolarizzare e di calcolare il ciclo. Prendo la pillola. Ma se parlo di queste cose rientro nel genere piccola donna alle prese con problemi suoi, poco interessanti. Il ciclo non va d’accordo con il mito”, ha aggiunto.
Ma non solo! Federica Pellegrini oltre al messaggio forte e di apertura che è trascritto sulle pagine della sua tesi, il prossimo 29 settembre, la campionessa di nuoto riceverà una laurea honoris causa all’Università San Raffaele di Roma. Dunque – per Federica Pellegrini – dopo medaglie, coppe e riconoscimenti per il celebre talento dimostrato in tanti anni di nuoto, ecco che arriva la corona d’alloro.