La principessa Maria Laura del Belgio vive lontana dai riflettori. Ma per lei le luci della ribalta hanno brillato di recente proprio per le sue nozze avvenute lo scorso 10 settembre 2022. La principessa Maria Laura, arciduchessa d’Austria-Este, ha sposato lo storico fidanzato William Isvy, con cui aveva annunciato il fidanzamento alla fine del 2021. Ma chi è lei?
A 33 anni, la principessa è una delle nipoti di re Filippo che meno ha fatto parlare di sé. Dalla vita che ha condotto fino ad ora, infatti, si capisce chiaramente che non ama stare al centro dell’attenzione. Perfino il suo royal wedding è passato in sordina, adombrato dalle notizie della morte della regina Elisabetta, che hanno attirato tutta l’attenzione mediatica.
Maria Laura del Belgio è la figlia maggiore della principessa Astrid del Belgio e dell’arciduca Lorenz d’Austria-Este. Questo stato delle cose ne fa la nipote maggiore del re Alberto II e della regina Paola. Il suo legame con loro è davvero speciale, al punto che per il suo matrimonio ha indossato lo stesso velo della regina Paola.
Cosa sappiamo della principessa Maria Laura del Belgio
La madre della principessa Maria Laura del Belgio è la sorella del re Filippo del Belgio ed è attualmente quinta in linea di successione al trono del paese. Grazie alla sua parentela con il monarca la principessa occupa attualmente il nono posto nella linea di successione. Da quello che riportano i media locali ha avuto sempre un buon rapporto con il sovrano che le ha concesso il permesso per potersi sposare senza alcun problema.
Parentela a parte, di lei non sappiamo moltissimo. Ha trascorso buona parte della propria vita a Basilea. Successivamente si è trasferita ed ha intrapreso il proprio percorso di studi tra Bruxelles e Londra. Nella capitale inglese ha imparato a parlare il cinese e successivamente ha deciso di vivere per brevi periodi all’esterno. Ha soggiornato a New York e a Shanghai. Nella metropoli londinese ha lasciato il proprio cuore: proprio lì, infatti, ha conosciuto l’attuale marito.
Anche di lui sappiamo poco, se non che nella vita è un affermato manager che lavora in banca. La coppia ha affrontato un lungo periodo di fidanzamento prima di giungere alla tanto attesa proposta di matrimonio, arrivata a Natale dello scorso anno. Per la proposta William Isvy avrebbe optato per un bellissimo anello con zaffiro. Le nozze raffinatissime si sono svolte il 10 settembre nella cattedrale di St. Michael and St. Gudula a Bruxelles. Presenti all’evento 500 ospiti. La sposa indossava un abito Vivienne Westwood con la Tiara Savoy-Aosta, di appartenenza alla famiglia del padre. La cerimonia cattolica si è svolta con rito misto. Per la prima volta nella storia, infatti, il fidanzato – di religione ebraica – ha deciso di non convertirsi.