Regina Elisabetta su di giri, dopo la sua morte spunta il video: “Quello è il mio…” | Mai vista così
La Sovrana aveva una grande passione che la faceva letteralmente correre di gioia
La regina Elisabetta è morta da qualche giorno e il mondo continua a ricordarla in ogni modo possibile. I social, infatti, rievocano ogni momento più iconico della sua lunga vita. E non mancano anche foto e video divertenti che la mostrano in una veste del tutto inedita. In queste ore, ad esempio, è virale il filmato che la vede correre sul balcone per intravedere un cavallo che vince l’Epsom Derby.
L’amore della regina Elisabetta per i cavalli e le corse è ben documentato. Sono tantissime le immagini in cui la Sovrana è ritratta al fianco dei suoi animali preferiti. Si tratta, infatti, di una vera e propria costante nella vita della Sovrana. All’interno del documentario della BBC del 1992, dal titolo Elizabeth R, la regina Elisabetta ed altri membri della Famiglia Reale si trovano ad Epsom per il Derby del 1991. La Sovrana amava prendere parta a questa gara di cavalli. E la sua reazione per la vincita del favorito è veramente entusiasta ed inaspettata.
La regina Elisabetta su di giri alla gara di cavalli
Il video in questione mostra la regina Elisabetta intenta a guardare dallo schermo la gara all’interno del box reale. Mentre i cavalli girano sul rettilineo, Generous, il cavallo su cui ha puntato lei, si trova in vantaggio. A quel punto la Sovrana fa un balzo e comincia a correre dalla stanza con il binocolo in mano per guardare da vicino il cavallo.
Nel filmato si sente Elisabetta II esclamare “Quello è il mio cavallo, vero? Questo è il mio cavallo!“. Ad un certo punto capisce di avere la vittoria in tasca e afferma: “Oh mio dio, mamma! Abbiamo vinto!”. Qualche momento dopo il fantino e il cavallo vincitori sfilano di fronte a lei e con una visibile eccitazione stampata in volto, la Regina chiede quale sia il proprio premio. Le viene risposto che ha diritto ad un premio da 16 sterline.
Fonti ben informate affermano che la regina Elisabetta non amava scommettere. Lo faceva solo in occasione delle gare all’Epsom Derby. Nel corso di tutta la sua vita, però, la passione per i cavalli le ha fruttato molto. Il Daily Mail riporta che ha vinto 534 gare su un totale di 3205 corse come proprietaria di cavalli. Si ritiene che abbia guadagnato 13,1 milioni di dollari dal suo hobby solo nel corso degli ultimi 31 anni.
Molte foto la ritraggono all’interno delle scuderie, ad Ascot ed in altre manifestazioni relative ai cavalli. Si preoccupava di ogni aspetto delle loro cure e non si perdeva mai i momenti più importanti in cui erano presenti.