Rosalinda Celentano è una delle figlie d’arte più famose in Italia. Nata dall’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori, a 54 anni è un volto conosciuto che gli italiani sentono di conoscere molto bene. Merito anche delle sue interviste che concede parlando senza peli sulla lingua. Proprio qualche giorno fa, infatti, ha parlato apertamente a Serena Bortone all’interno dello studio di Oggi è un altro giorno.
Come ha sottolineato la stessa conduttrice, Rosalinda Celentano sa raccontarsi con grande semplicità e senza troppe paure. In particolare, al centro dell’intervista il racconto di quando a 18 anni è andata via da casa propria anche per le incomprensioni vissute con la madre.
Nel suo racconto, dunque, anche il rapporto con la famiglia Celentano, che ha sempre vissuto tra alti e bassi. Parlando alla Bortone, infatti, si è espressa anche sul rapporto con suo padre. Su di lui ha detto che è stato un padre assente, spesso troppo concentrato sul proprio lavoro e sulla carriera professionale. Ha aggiunto, però, che proprio quella dedizione alla musica le ha permesso di ammirarlo molto come artista.
Rosalinda Celentano racconta di quando lasciò casa sua a 18 anni
Il rapporto difficile che Rosalinda Celentano ha avuto con entrambi i genitori non è mai stato un mistero. Lei stessa, però, ha deciso di raccontare alcuni dettagli critici della loro relazione. Tra questi rientra il momento in cui ha deciso di andare via di casa quando aveva 18 anni. A tale proposito un ruolo determinante l’ha giocato la madre Claudia Mori.
Ha dichiarato alla Bortone: “Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandolo. Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancello“. Quando la presentatrice le ha chiesto per quale motivo abbia deciso di andare via, ha risposto: “Soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”.
In quei cinque anni non si è fatta mancare nulla, vivendo una parentesi davvero importante e densa. Sono stati anni in cui ha anche vissuto in strada con alcuni senzatetto in America. Parlandone ha dichiarato: “Sono stata molto fortunata, sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola. La strada è una grande scuola nonostante io sia stata bocciata tre volte, tra l’altro anche in quinta elementare”.