Carlo+miliardario%2C+quanto+e+cosa+ha+ereditato+dalla+regina+Elisabetta.+La+cifra+enorme
velvetgossipit
/2022/09/14/carlo-quanto-ha-ereditato-dalla-regina-elisabetta-la-cifra-enorme/amp/

Carlo miliardario, quanto e cosa ha ereditato dalla regina Elisabetta. La cifra enorme

I media di tutto il mondo fanno i conti in tasca al nuovo re

In questi giorni non si parla d’altro che della morte della regina Elisabetta. Il decesso della Sovrana ha sancito l’ascesa la trono di Carlo, divenuto re come III del suo nome. Erede al trono per moltissimi anni, è anche l’erede di un’immensa fortuna, stimata in centinaia di milioni di euro. Già da principe ereditario era molto ricco, ma da re lo è ancora di più: ecco a quanto ammonta la sua eredità.

Divenuto re, Carlo III ha ereditato oltre alla corona, gran parte della fortuna personale della madre, la regina Elisabetta, morta giovedì 8 settembre. Come sottolineano i maggiori tabloid inglesi, parliamo di una cifra davvero enorme, ma difficile da stimare con precisione.

Ansa

Sappiamo di certo che la regina Elisabetta era il membro più facoltoso di tutta la Famiglia Reale. Ma è anche vero che molti privilegi e possedimenti non erano suoi a titolo personale, ma appartengono alla Corona. Ecco perché è così difficile distinguere tra la fortuna privata e quella di cui usufruisce come beneficiario il monarca. Qualcuno, però, ha provato comunque a fare i conti in tasca a re Carlo III.

Cosa sappiamo dell’eredità di Carlo dalla regina Elisabetta

C’è da dire che già quando era principe, Carlo poteva vantare una buona fortuna personale. Alcune testate, ad esempio, stimano che le rendite fornite dal ducato di Cornovaglia si aggiravano intorno ai 25 milioni di euro per il 2019-2020. Secondo quanto riportato dal Celebrity Networth, la sola fortuna personale di Carlo è stimata di 100milioni di dollari.

Ansa

Il ducato di Cornovaglia è composto da terreni agricoli, immobili, foreste, fattorie, stadio di cricket e molti altri beni. A differenza di quanto accade in altri Paesi, i sovrani inglesi non hanno nessun obbligo di rendere pubbliche le proprie finanze. Per questo motivo in tutti questi anni quelle della regina Elisabetta sono rimaste segrete. Secondo quello che riporta il Sunday Times, Elisabetta II sarebbe stata proprietaria di un patrimonio personale di 370 milioni di sterline.

Ansa

Le proprietà personali della famiglia reale, come il castello di Balmoral, appartengono a Carlo dal momento in cui ha ereditato la corona di sua madre. Un’altra significativa eredità, inoltre, è rappresentata dai meravigliosi gioielli della corona. Il loro valore è stimato in maniera approssimativa a circa 3 miliardi di sterline secondo l’AFP, che viene citato da diversi media inglesi. A questi possedimenti, inoltre, si aggiungono anche quelli del ricco ducato di Lancaster, che frutterebbe circa 24 milioni all’anno.

Exit mobile version