Primo PianoRoyal Gossip

Kate, l’ossessione per la dieta che fa preoccupare William e Pippa

Lo stile alimentare della Middleton ha destato qualche preoccupazione in passato

Kate Middleton mostra da sempre una forma fisica invidiabile e, soprattutto da quando ha sposato il principe William ha sfoggiato un corpo più snello e tonico. Proprio in occasione del matrimonio, infatti, è apparsa per la prima volta in pubblico con un nuovo fisico che ha destato invidia, ma anche preoccupazione. Si dice che perfino il principe William e la sorella Pippa Middleton fossero preoccupati.

Di certo la duchessa di Cambridge ha dalla sua una predisposizione genetica, ma è risaputo che è molto attenta al modo in cui si nutre e all’esercizio fisico. Fin dai tempi del suo royal wedding, infatti, si è affidata completamente alla dieta Dunkan, che proprio per questo ha spopolato.

Ansa

Ma l’Express.co.Uk ha anche rivelato che questa attenzione alla cura del proprio fisico ha destato grandi  preoccupazioni tra i suoi cari. Il principe William, infatti, temeva che la futura moglie sviluppasse una vera e propria ossessione per il proprio corpo. La sorella Pippa Middleton, invece, era arrivata a chiamarla fino a cinque volte al giorno per assicurarsi che stesse bene e che mangiasse correttamente.

Kate Middleton: la dieta e l’esercizio fisico

Anche se nel corso degli anni la dieta Dunkan seguita da Kate Middleton ha fatto sorgere dei dubbi sul suo stato di salute, oggi gli esperti sono convinti del fatto che la duchessa sia in salute. La moglie del principe William, infatti, non avrebbe nessun disturbo alimentare o ossessione, ma sarebbe solo attenta alla propria forma fisica.

Ansa

Segue un regime alimentare che esclude quasi del tutto i carboidrati, sostituendoli con dosi più abbondanti di proteine e con frutta, verdure e grassi “amici”. Dalle notizie riportate dai tabloid, inoltre, la duchessa di Cambridge evita anche i latticini. La moglie del principe William, che ama dilettarsi ai fornelli per la propria famiglia, dà inizio alla propria giornata con frullati in cui aggiunge un po’ di spirulina. Nella sua dieta, inoltre, non mancano alimenti che sono amici della linea, come spinaci, cavolo nero, lattuga, tè matcha, bacche di gojii e mirtilli.

Ansa

Nella scelta dei piatti che compongono la sua dieta quotidiana, inoltre, si cura anche di trovare quelli che aiutano a mantenere la pelle giovane e luminosa. A questo aggiunge uno stile di vita molto dinamico. Kate Middleton, infatti, è sempre in giro per gli impegni della Corona e quando può si allena praticando sport di vario genere. Ama il tennis, ma ha anche una sala attrezzata in cui fare esercizio quotidianamente.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio