Quest’anno, più che mai è qui la festa, tra gli ambienti della Mostra del Cinema di Venezia e, soprattutto, sul Red Carpet del Palazzo del Cinema, raggiunto anche da Vera Gemma.
Il momento tanto atteso è arrivato con l’inaugurazione del Red Carpet del Palazzo del Cinema al cui interno vi è la Sala Grande, un’immenso spazio nel quale si svolgono gli eventi di punta della manifestazione cinematografica. Siamo alla 79esima edizione, un numero che si accosta ai 90 anni invece della Biennale Cinema. Nella serata inaugurale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il Red Carpet è stato scenario di grandi arrivi. Dalla madrina Rocío Muñoz Morales vestita da Armani Privè, al Leone d’oro alla carriera, ovvero l’attrice francesce Catherine Denueve. Tra i tanti volti che hanno arricchito la kermesse festivaliana, anche Vera Gemma.
L’attrice è oggi la protagonista di un film a lei dedicato, in concorso al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti, dal titolo Vera. Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel dove viene raccontata la vita della showgirl ad ampio respiro ma seguendo un’unica traiettoria narrativa, ovvero l’essere l’ombra del padre Giuliano Gemma – un uomo che ha amato e ama alla follia – e strumento per gli assetati di fama e di chi cerca un po’ di fortuna. Sul Red Carpet, Vera Gemma porta sul suo volto la sintesi di una trama dolce in superficie, quanto tanto amara in profondità.
Vera Gemma veste Gabriele Fiorucci Bucciarelli
Tra le presenze dell’opening di questo Festival che ha visto sorgere il proprio sole nella giornata di ieri, mercoledì 31 agosto 2022, c’è Vera Gemma. L’attrice, che ha attraversato il lungo Red Carpet posando dinanzi ai tanti fotografi della Mostra, ha scelto come outfit un abito lungo total black firmato Gabriele Fiorucci Bucciarelli. Lo scollo all’americana le cui cuciture sono impreziosite da un innesto dorato che funge da accessorio, non è la sola particolarità dell’abito indossato dall’attrice. La coda accentua la silhouette della showgirl la cui parte superiore del vestito risulta essere perfettamente aderente.
Piccola pochette e, il tutto valorizzato da un raccolto alto che scopre i lineamenti del suo viso, dettaglio altrettanto importante in quanto citato nel film in concorso.
Vera Gemma: “Lo devo a te”
Sono ore incandescenti per Vera Gemma. Le prime proiezioni del suo film hanno avuto luogo ieri 31 agosto nelle Sale Darsena e Volpi, e continuerà ad essere proiettato sul grande schermo nel periodo che comprende l’attuale edizione della Mostra di Venezia. Un post che ha colto tutti di sorpresa, con “Tutto questo lo devo a te” scritto in calce, ha evidenziato quanto amore vi era tra Vera e Giuliano Gemma. Un amore incondizionato tra un padre ed una figlia dal quale oggi, la stessa attrice ne porta il ricordo.