Vanessa Incontrada è protagonista per la quarta volta della cover di Vanity Fair, ma è tornata protagonista sui social dopo aver inviato un messaggio a Selvaggia Lucarelli.
Da quando Vanessa Incontrada ha conquistato la quarta copertina di Vanity Fair con il tema ricorrente del body positive, è tornata protagonista di un lungo dibattito sui social. Che l’attrice sia a proprio agio con il proprio corpo è ormai risaputo. L’ha ribadito anche dopo che i paparazzi hanno pubblicato alcune sue fotografie al mare.
Ma ad incendiare nuovamente gli animi sui social è stato un botta e risposta tra Vanessa Incontrada e Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha reso pubblico un messaggio privato che l’attrice le ha inviato, chiedendole di non menzionarla più.
Vanessa Incontrada smascherata da Selvaggia Lucarelli: cosa sta succedendo
In precedenza, Selvaggia Lucarelli ha sempre manifestato il suo supporto nei confronti dell’attrice. Ma, dopo l’ennesima copertina sul body positive, anche la giornalista ha esternato il proprio pensiero raccontandosi come è solita fare su Instagram. Dopo aver sempre manifestato il suo supporto, la Lucarelli ha sostenuto che, secondo lei, la conduttrice “dovrebbe smettere di rispondere a commenti sul suo corpo piazzandosi su copertine che mettono al centro il suo corpo… Perché è comunque alimentare un sistema sbagliato e perverso“. A quel punto Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere che Vanessa Incontrada le ha scritto.
L’attrice le avrebbe rifilato “un messaggio di spiegazioni confuse”. La Lucarelli ha preferito non diffondere il contenuto specifico, facendo un sunto. Un messaggio che “si chiude (questo invece lo dico) con un ‘gradirei non essere più nominata nei tuoi post”. A quel punto la giornalista di TPI, Domani e altri giornali si è esposta chiaramente smascherando la faccenda: “Ora, al di là del fatto che non ho ben capito se almeno posso nominarla negli articoli, chiarisco che i giornalisti non sono megafoni buoni solo quando devono lisciarti nell’intervista per l’ennesima copertina vittimistica. Per cui, gentile Vanessa Incontrada, non permetterti di chiedere a un giornalista di non nominarti, se non nei toni che gradisci tu“.
In conclusione, Selvaggia Lucarelli ha apostrofato: “Non funziona così, dopo anni di luminosa carriera dovresti saperlo. Così come dovresti sapere che alla quarta copertina per dire “non parlate del mio corpo”, parlando del tuo corpo, può succedere che qualcuno a cui magari eri anche simpatica ti dica che ci stai marciando. Senza rancore, però magari pensaci su”.