Il famoso cantante italiano Piero Pelù qualche giorno fa tramite i suoi profili social di Instagram e Facebook si è scagliato contro la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Nel post che ha pubblicato, chiaramente indirizzato alla donna, l’artista ha preso le distanze da un’affermazione recentemente divulgata da quest’ultima. E nel farlo l’ha esplicitamente presa in giro. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Negli scorsi giorni il discorso diffuso dalla politica di centro-destra Giorgia Meloni sulle “devianze” intese anche quali disturbi alimentari ha fatto molto discutere. Tra le tante reazioni che ha suscitato il messaggio tramesso dalla numero uno di Fratelli d’Italia a dire la sua è arrivato anche il cantautore Piero Pelù. A differenza degli altri, però, l’artista oltre che esprimere il suo dissenso ha colto l’occasione per schernire le parole della Meloni.
Il messaggio lanciato dalla Meloni e la pioggia di critiche
Il messaggio in questione ha scatenato non poco scalpore. E in molti tra politici e personaggi pubblici si sono pronunciati contrariamente su quanto detto dalla leader di Fratelli d’Italia. Tutto è iniziato con un post pubblicato sul suo profilo nel quale si può leggere: “Pronti a valorizzare lo sport e gli stili di vita sani. Quanti giovani rimangono vittime delle devianze come droga, alcol, spirale di violenza, quando vengono lasciati soli? L’antidoto più forte è lo sport”. Successivamente, però, il partito della Meloni ha twittato una slide dove accanto ad alcolismo, alla droga e al tabagismo, nell’elenco delle “devianze” compaiono anche disturbi alimentari come obesità e anoressia. Ed è proprio questo che ha scatenato una valanga di critiche e l’indignazione di molti. Tra questi ci sono persone comuni, chi ha provato in prima persona un disturbo alimentare, psicologi, politici e personaggi dello spettacolo come anche Piero Pelù.
Piero Pelù deride Giorgia Meloni in un post pubblicato sui suoi profili social
Il post con cui Piero Pelù prende palesemente in giro l’argomento sostenuto da Giorgia Meloni per quanto riguarda il suo concetto di “devianze” è stato inondato da like e da commenti di appoggio. Il cantante si mostra in un selfie mentre è intento a mettersi le dita nel naso. La foto è, poi, accompagnata da una didascalia con scritto “devianza”. Ovviamente il gesto rappresenta una chiara frecciatina alla Meloni proprio su quanto quest’ultima ha dichiarato qualche giorno fa.