Ornella Muti in una recente intervista rilasciata alle pagine del quotidiano Il Mattino si è schierata pubblicamente contro Chiara Ferragni. L’attrice, infatti, ha lanciato un’evidente e al contempo enigmatica stoccata all’imprenditrice digitale citando anche il figlio di quest’ultima, Leone. Andiamo a scoprire cosa è successo e per quale motivo la Muti abbia tirato in ballo la bionda influencer durante la sua chiacchierata con il giornalista Francesco Fusco.
Ornella Muti ha da poco concesso un’intervista esclusiva al giornale Il Mattino nella quale ha parlato dei suoi ultimi impegni professionali. In particolare, si è raccontata riguardo l’evento del Villamare Festival Film&Friend nel corso del quale parteciperà insieme a Pino Quartullo in occasione del tour dello spettacolo teatrale Mia moglie Penelope a cui gli attori hanno preso parte negli ultimi mesi. Ad un certo punto, però, il discorso si è spostato su un altro argomento, una tematica molto importante per l’attrice ovvero quella della sostenibilità ambientale. E nel farlo ha sfruttato l’opportunità per tirare una pungente frecciatina a Chiara Ferragni.
Ornella Muti e Chiara Ferragni: entrambe co-conduttrici in due edizioni diverse nel Sanremo di Amadeus
Il collegamento da cui parte l’attacco di Ornella Muti alla moglie di Fedez è il Festival di Sanremo. L’attrice durante l’ultima edizione della kermesse è, infatti, stata una delle co-conduttrici accanto ad Amadeus e nel corso del suo monologo ha affrontato alcune tematiche green. La Muti, appunto, come ha dimostrato in questi ultimi anni si è sempre battuta per la questione eco – sostenibilità e alimentazione sana e corretta. Quest’anno, invece, è la volta della Ferragni a salire sul palco dell’Ariston, così come comunicato qualche settimana fa dallo stesso Amadeus. La bionda influencer parteciperà come co- conduttrice nella prima e nella quinta serata del Festival della Canzone Italiana. Ed è proprio da qui che parte la critica di Ornella Muti a Chiara Ferragni, ma perché?
La stoccata dell’attrice all’influencer
L’attrice a fine intervista ha accusato l’imprenditrice digitale di non essere una buona madre dichiarando che non starebbe dando il buon esempio. Queste le sue parole: “Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato. L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder”. Successivamente ha aggiunto: “Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca Cola? Eppure, è così. Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport”.
In molti hanno trovato le critiche mosse alla Ferragni fuori contesto in quanto Leone non è mai realmente finito sulle confezioni della Kinder, né l’attrice può dire con certezza che i figli di Fedez e dell’imprenditrice digitale mangino cibi spazzatura, o almeno non più di quanto ne mangiano tutti gli altri bambini della loro età.