Barbara Berlusconi curiosità: che Università ha frequentato e che lavoro fa
Imprenditrice e dirigente d'azienda, nota per essere la figlia dell'ex premier e Veronica Lario
Barbara Berlusconi è la terzogenita dell’ex premier Silvio Berlusconi, nata dal secondo matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario.
Barbara oltre a ricoprire importanti ruoli nelle società di famiglia, è una donna che non è passata inosservata dalle penne delle pagine della cronaca rosa. Di tanto in tanto – nel calderone del gossip – ci sono finite anche le sue relazioni. Oggi al fianco di Lorenzo Guerrieri si ritaglia del tempo per la famiglia che ha da poco accolto il quinto figlio dell’imprenditrice, terzo per Guerrieri – dal nome Ettore Quinto.
Laureata in Filosofia. Barbara Berlusconi è nel consiglio di amministrazione di Fininvest e del Milan. Come abbiamo anticipato, ricopre ruoli di prestigio all’interno di aziende di famiglia e possiede quote di società e alcune holding, anche insieme ai fratelli. E’ una brillante manager. Ma questo non le impedisce di non dedicarsi con attenzione ai suoi figli.
Barbara Berlusconi: carriera e vita privata
La figlia dell’ex premier è nata nel 1984 il 30 luglio, sotto il segno del Leone ad Arlesheim, in Svizzera. Nel 2003 si è diplomata presso il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza e solo poco dopo è entrata nel Consiglio di Amministrazione della Fininvest. Per Barbara gli studi non erano affatto conclusi, tant’è vero che si è iscritta all’Università Vita – Salute San Raffaele dove ha conseguito la laurea in Filosofia – come abbiamo evidenziato precedentemente – con il massimo dei voti. A distanza di poco tempo dalla laurea, la terzogenita di Lairo e Berlusconi fa il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione del Milan di cui oggi – la stessa Barbara – è Vicepresidente e Amministratore delegato con una particolare delega alle funzioni sociali non sportive della squadra.
Con i fratelli Luigi ed Eleonora condivide diverse quote di società. Ma ad aver un impatto ancor più ‘chiassoso’ sono le sue love story che hanno fin dal principio attratto le pagine della cronaca rosa e i tanti appassionati al gossip.
Una vita privata (spesso) in copertina
Un profilo social che racconta il suo quotidiano è una ‘finestra’ che si affaccia totalmente alla sua vita, oggi resa importante non solo dai suoi impegni professionali, ma anche da una vita familiare che la vede compagna e madre. La galleria fotografica del suo seguitissimo account la ritrae anche nei momenti in cui dedica del tempo a se stessa cambiando outfit o look, giocando molto col colore dei suoi capelli e make up moderni. Vive intensamente Barbara Berlusconi, come qualsiasi donna fa e dovrebbe fare, sentendo l’essenza dei suoi bisogni a prescindere da qualsiasi giudizio.
E nella sfera sentimentale, la manager ha dato spazio a storie d’amore più o meno importanti. Prima di Guerrieri, Barbara ha avuto al suo fianco Giorgio Valaguzza conosciuto a Porto Rotondo dove è scattato subito il colpo di fulmine dettando una storia d’amore lunga 10 anni. Dalla relazione sono nati i suoi due primi figli: Alessandro ed Edoardo. In passato le è stato attribuito un flirt con Leonardo DiCaprio, ma un’altra storia terminata nel 2013 è stata altrettanto importante e ben citata tra le pagine del gossip, ovvero quella col giocatore del Milan Alexandre Pato. Oggi Barbara è una donna in carriera e madre di ben cinque figli, felice accanto al suo Guerrieri.