Nello scatto pubblicato sui social appare giovanissima alla prima di 007 a Londra. Un vestito elegante con schiena scoperta e capelli in piega perfetta, impeccabile nello stile e nelle movenze. Nella foto con lei anche un abbastanza giovane Principe Filippo che le stringe la mano. L’avete riconosciuta? Ecco chi è la ragazza nello scatto dal passato in bianco e nero.
Uno scatto ha fatto il giro dei social negli ultimi giorni che risale a molti anni fa. Si tratta del red carpet prima della presentazione di un film che presto si sarebbe rivelato un successo, 007. In primo piano una bellissima giovane che dà la mano mentre attraversa la folla dei partecipanti.
Ma chi è la donna in bianco e nero elegantissima che dà la mano al Principe Filippo? Si tratta di Corinne Clery, una delle attrici del panorama internazionale più apprezzate degli ultimi anni. Di origini francesi, ma da anni vive in Italia, ormai è diventata una donna di spettacolo a 360 gradi e la sua carriera è andata anche oltre il grande schermo.
Corinne Clery un’artista versatile
Corinne Clery ha debuttato sul piccolo schermo solo all’età di 17 anni, quando è stata scelta nel 1975 nel film Histoire d’O. L’attrice è nata a Parigi, ma la sua grande passione per la recitazione l’ha portata a viaggiare molto negli anni e a stabilizzarsi in Italia, dove ancora oggi vive. Ed è proprio grazie al suo impegno e la sua determinazione che è riuscita presto a farsi apprezzare dalla critica internazionale e ha dato inizio alla sua carriera nel piccolo e grande schermo, oltre che nei teatri. Il palcoscenico anche è diventato la sua seconda casa e di fronte l’obiettivo è sempre stata molto sciolta. Il suo punto di forza è sempre stata la sua versatilità, che l’ha portata sempre ad adattarsi alle nuove esperienze e progetti importanti.
Dal grande al piccolo schermo, ha debuttato anche nei reality
Dopo una carriera sul grande schermo, Corinne Clery ha deciso di concedersi anche qualche ruolo di svago, questa volta sul piccolo schermo. Negli ultimi anni, infatti, l’attrice ha partecipato a molti talent e reality show. Prima Ballando con le Stelle, per poi fare un passaggio anche a Pechino Express dove aveva fatto coppia con Angelo Costabile, suo compagno all’epoca. Una delle ultime partecipazioni tv è stata al Grande Fratello Vip, dove Corinne Clery, nonostante il breve percorso, ha dato molto da parlare dentro e fuori la casa di Cinecittà. E nonostante gli anni passino anche per lei, ancora a 72 anni è tra le donne più belle della tv.