Era la scorsa estate quando Luisa Anna Monti, conosciuta per essere stata una delle dame del Trono Over di Uomini e Donne, aveva annunciato tramite il magazine del dating show di essere stata colpita da un tumore al seno. Le cure previste per sconfiggere la terribile malattia intanto proseguono. E proprio qualche giorno fa l’ex protagonista del programma condotto da Maria De Filippi ha mostrato alle sue amiche virtuali cosa fa prima di sottoporsi alle terapie.
Luisa Anna Monti è nota per aver fatto parte del parterre femminile del Trono Over Uomini e Donne nel 2018 e nel 2019. Durante il suo percorso all’interno della trasmissione pomeridiana di Canale Cinque la donna si è contraddistinta per la grande classe nei modi di fare e nelle parole, ma allo stesso tempo anche per un carattere forte e determinato talvolta un po’ impulsivo. Grazie a Maria De Filippi Luisa Anna conosce anche il suo attuale compagno, Salvio Calabretta, che le è rimasto sempre accanto supportandola e incoraggiandola ad affrontare questo difficile e delicato momento della sua vita.
Luisa Anna Monti e la battaglia contro il tumore
Luisa Anna Monti non è la prima volta che è costretta a combattere contro questo brutto male. Già qualche anno fa, infatti, aveva affrontato e vinto la battaglia contro un cancro alla tiroide. Ed era stata proprio lei ad informare i suoi followers al riguardo. Tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram, infatti, ha dichiarato: “Il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca. Ho iniziato la terapia ormonale da un po’ e anche se comporta effetti collaterali abbastanza importanti non getto la spugna, c’è la probabilità di recidive e ad ogni follow up il cuore inizia a battere a tremila”. Successivamente ha continuato svelando che si tratterebbe, appunto, della seconda volta con cui farebbe i conti con questa malattia: “Questa è la mia seconda volta e l’ho fregato maledetto Mister T”.
L’ex dama del Trono Over affronta così le terapie
Qualche giorno fa l’ex dama del Trono Over ha nuovamente aggiornato i suoi fan sulla vicenda. Lo ha fatto pubblicando sul suo profilo Instagram un video che la ritrae mentre è intenta a fare un divertente balletto sulle note del famoso brano C’est la vie. Il post è stato poi accompagnato da una toccante didascalia in cui la donna ha voluto diffondere un messaggio estremamente positivo e ricco di speranza nonostante la complessa e pesante situazione in cui si trova. Queste le sue parole: “questo è per voi amiche. Prima di affrontare le terapie per debellare Mister T ho reagito così! Energia positiva e sorriso non devono mai mancare”. Ovviamente immediati i numerosi commenti di stima e affetto per questo gesto.