Amici ha sfornato numerosi talenti nel corso di oltre vent’anni di messa in onda, tra cui il bambino nella foto che oggi è tra i volti più amati usciti dal talent. Si è distinto in una delle edizioni più seguite del programma, arrivando sino alla finale e costruendosi una solida carriera una volta uscito. Lo riconoscete?
La prima edizione di Amici di Maria De Filippi, quando rispondeva ancora al nome di Saranno famosi, è andata in onda nel 2001. Nel corso di oltre vent’anni, il talent show del Biscione ha visto passare numerosi volti, divenuti tra i più amati dello spettacolo: da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso; da Marco Carta a Enrico Nigiotti, fino ai più recenti Sangiovanni e Giulia Stabile, solo per citare alcuni nomi.
Tra gli studenti approdati nella scuola di Canale 5, spicca anche questo giovane talento che, è riuscito ad imporsi nel corso della sedicesima edizione. Quell’anno, infatti, è riuscito a classificarsi tra i finalisti, sebbene sia stato poi scalzato dal ballerino Andreas Müller, vincitore assoluto. In quella stagione si era anche distinto Mike Bird, tragicamente scomparso lo scorso anno per una brutta malattia. Insomma, avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.
Amici, oggi è tra i più amati usciti dal talent: ecco di chi si tratta
Passano gli anni ma Amici continua ad essere uno dei pilastri del piccolo schermo. La trasmissione, condotta da Maria De Filippi, è infatti tra i programmi più seguiti in assoluto e, nel corso di oltre vent’anni, ha assistito a diversi cambiamenti, sia nella struttura che nel cast dei professionisti. Anche l’imminente ventiduesima stagione non farà sconti in questo senso: il talent assisterà infatti al forfait di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, quest’ultima nel programma per nove edizioni consecutive.
In questi anni, sono stati diversi i nomi che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico, tra cui questo bambino dagli irresistibili occhioni celesti. Ma avete capito di chi si tratta? In molti ci saranno arrivati mentre, per chi non lo avesse intuito, lo sveliamo noi: si tratta di Riccardo Marcuzzo, noto semplicemente come Riki. All’epoca, è stato uno dei componenti della squadra blu – quando ancora ancora gli studenti erano divisi nei due schieramenti blu e bianco – capitanata da Elisa. Il giovane si è classificato secondo e, una volta uscito, ha intrapreso una buona carriera. Al 2017 risale il suo primo album di inediti, Mania, certificato doppio disco di platino in Italia e, nel 2020, arriva nei negozi Popclub. Insomma, lo avreste mai riconosciuto?