
Italian singers Al Bano Carrisi (R) and Romina Power (L) perform on stage at the Ariston theatre during the 70th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 04 February 2020. The festival runs from 04 to 08 February. ANSA/ETTORE FERRARI
Fin dalla loro reunion, in molti hanno sperato in un ritorno di fiamma tra Albano e Romina Power: ma la realtà sarebbe ben diversa. Il gesto del cantante di Cellino San Marco nei confronti della sua prima moglie, tuttavia, ha gettato una nuova nube sulla tranquillità dello storico duo: ecco perché.
Albano e Romina Power sono stati una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Il pubblico ha seguito sin dagli albori il loro sodalizio artistico, divenuto in seguito anche sentimentale, fino alle nozze e alla nascita di quattro figli. Ciononostante, tra i due la storia non è durata e, dopo quasi trent’anni di matrimonio, i due hanno scelto di separarsi definitivamente nel 2009. Dopo un periodo di silenzio, i due sono tornati insieme sul palco, nell’ottobre del 2013 per una serie di concerti, ritrovando la loro complicità, esclusivamente artistica. Tuttavia, una nuova decisione del cantante di Cellino San Marco potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Albano ha una nuova “metà”? Di chi si tratta
Nonostante la ritrovata sintonia in scena, Albano e Romina Power hanno precisato che non ci fosse nessun ritorno di fiamma in corso. Il cantante di Cellino San Marco è infatti stabilmente legato a Loredana Lecciso, dopo un periodo di separazione vissuto nel 2018, dal quale la coppia ne è uscita più rinvigorita che mai. Neppure il lockdown, trascorso insieme nella tenuta di Carrisi, è stato in grado di minare il rapporto tra il cantante e la Lecciso.

Ora, tuttavia, un nuovo gesto di Albano potrebbe tornare a peggiorare quell’equilibrio che si era faticosamente ristabilito dopo anni. L’artista di Cellino San Marco avrebbe infatti preferito alla sua storica metà artistica un’altra donna: si tratta della figlia Jasmine, prima figlia nata dalla sua relazione con Loredana Lecciso. La giovane, che di recente ha soffiato 21 candeline, sembra l’unica di casa Carrisi a voler proseguire le orme paterne nel mondo della musica. I due erano già apparsi insieme, nel 2020, in qualità di doppio giudice per il programma The Voice Senior. Che per la ragazza ci sia un futuro nel canto? Sicuramente non sembra l’unica Carrisi interessata al mondo dello spettacolo. Basti pensare alla sorella maggiore, Romina Carrisi-Power, ormai ospite fissa di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
