Ornella Muti, chi è e cosa fa la figlia Carolina: come sta dopo il grave lutto
Scopriamo qualcosa di più sulla seconda e meno nota figlia della celebre attrice
Ornella Muti, star internazionale del cinema, è amata e stimata in tutto il mondo. In molti conosceranno Naike Rivelli figlia dell’attrice particolarmente seguita su Instagram e presente in numerosi post della mamma. Non tutti, però, sono particolarmente informati sull’altra figlia di Ornella, Carolina, la quale ha alle spalle un recente lutto davvero doloroso. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei.
Carolina, classe 1984, nasce dal secondo matrimonio dell’attrice con l’imprenditore Federico Fachinetti terminato, però, nel 1996. La donna ha anche un fratello più piccolo, Andrea, nato nel 1987 e una sorellastra, Naike, con cui ci sono dieci anni di differenza e che la Muti ha avuto, appunto, dal primo matrimonio. A differenza di quest’ultima, però, Carolina ha un carattere molto più riservato, meno social.
La figlia di Ornella Muti segue le orme artistiche della mamma
Fin da piccola, proprio come la madre, ha cercato di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo e dopo alcune lezioni di dizione e recitazione ha anche preso parte ad alcune pellicole del grande e del piccolo schermo. Tra queste ricordiamo il film Razza Bastarda uscito nel 2012 nel quale ha recitato accanto ad Alessandro Gassman e che ha ottenuto anche il premio Flaiano – Pegaso d’Oro. Ad un certo punto, però, Carolina decide di interrompere la sua carriera di attrice per dedicare più tempo alla sua famiglia e ai suoi due figli.
La ‘amore tra Carolina Fachinetti e Andrea Longhi e il terribile lutto
La figlia di Ornella Muti e Federico Fachinetti è stata felicemente sposata con Andrea Longhi. Dalla loro unione sono nati due splendidi bambini: Alessandro, nato il 21 novembre del 2014 e Giulia, nata 20 luglio del 2016. Purtroppo, però, il marito di Carolina il 24 febbraio 2020 è morto prematuramente dopo una lunga battaglia combattuta contro un tumore al cervello diagnosticato nel 2017. Durante quel terribile momento la donna ha dedicato al compagno scomparso delle bellissime parole d’amore in un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Sei il mio guerriero. Hai lottato con un coraggio, con una forza. Ti amo vita mia. Riposa con gli angeli amore mio. Mi manchi come l’aria”. E a questo ne sono seguiti molti altri. Sicuramente per Carolina Fachinetti questa brutta vicenda che ha tristemente sconvolto la sua vita rimarrà per sempre una ferita aperta. Nonostante ciò, però, la figlia della Muti ha cercato di non perdersi d’animo per essere forte e sostenere i due figli rimasti senza papà ancora molto piccoli.