
Una carriera brillante, quella di Stefano De Martino, che ha trovato una nuova ‘primavera’ nel mondo della conduzione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il conduttore ha parlato dei suoi affetti più cari, compresa la sua ex storica fidanzata.
Stefano De Martino e Belén Rodríguez sono tornati insieme. I primi rumors sono stati confermati da immagini prima e da successive dichiarazioni rilasciate da entrambi dopo. Ma la loro storia d’amore è tornata in auge non solo dalle immagini condividere dai beniamini sui loro rispettivi profili Instagram, ma anche da un’intervista dell’ex ballerino professionista – ora conduttore in carriera – Stefano De Martino sulle pagine del Corriere della Sera. Tra le confidenze dell’artista ha avuto una certa eco anche il nome della sua ex fidanzata. “Un amore di gioventù” ha dichiarato. Stefano, non poteva che riferirsi alla cantante con la quale ha condiviso l’esperienza del talent show Amici, ovvero la cantante Emma.

Stefano e Belén: un ritorno di fiamma che esclude il matrimonio bis
La coppia è convolata a nozze il 20 settembre del 2013, qualche mese dopo la nascita del figlio Santiago. Dopo una separazione che li ha visti proseguire distanti per poi avvicinarsi e riallontanarsi di nuovo, oggi Belén e Stefano sono ancora una volta una coppia. Nonostante ci sia amore pare che non sia tra i futuri progetti un ‘matrimonio bis’. E del sentimento che li lega, il conduttore ha risposto: “Di matrimonio ne ho fatto uno e quello nostro, per come si è svolto, basta e avanza per altre due, tre vite!. […] Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro”, ha poi aggiunto.
Il rapporto con la showgirl è unico, simbiotico ed è soprattutto famiglia che ha fatto spazio all’arrivo di Luna Marì, nata dalla precedente relazione tra Belén e Antonino Spinalbese. Stefano si vede molto nella veste di zio nei confronti della piccola, nonché sorella minore di Santiago.

Nel cuore di Stefano De Martino risiede l’affetto per molte persone. Con alcune ha condiviso per un certo periodo parte della sua vita e, nonostante qualche epilogo indesiderato, il tempo, la maturità porta a riconciliare quello che si era dapprima spezzato creando un nuovo legame. Un ritratto di quello che sembra essere accaduto proprio tra De Martino ed Emma.
Il conduttore: “Emma? Bellissima”
Nel corso dell’intervista, Stefano De Martino ha parlato anche della sua ex fiamma conosciuta sotto i riflettori di Amici. Il conduttore prova per Emma una stima infinita ed è inoltre tenero il ricordo che lo lega all’artista: “È una persona bellissima. […] La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita a evolversi come artista. Quando capita vado volentieri ai suoi concerti”.
