Tutto rose e fiori nel rapporto tra il principe Carlo e il principe William? Secondo i cortigiani il principe di Galles avrebbe avuto una “lite esplosiva” con il figlio proprio a causa di sua moglie, Kate Middleton. Al centro di questo importate litigio tra padre e figlio, infatti, ci sarebbe la famiglia dell’attuale duchessa di Cambridge.
Secondo fonti vicine alla Famiglia Reale, infatti, il principe Carlo si sarebbe offeso per il comportamento del suo primogenito, il principe William che nel tempo è diventato estremamente vicino alla famiglia Middleton. Il futuro re, infatti, ha additato i Middleton come la sua “famiglia surrogata” sentendosi offeso dalle attenzioni che il figlio ha mostrato per la sua famiglia allargata.
Parlando al The Mail, hanno spiegato che il principe Carlo, da maniaco del controllo, organizza sempre la propria agenda degli impegni con sei mesi di anticipo. Ciò significa che raramente è in grado di partecipare a eventi familiari dell’ultimo minuto, comprese feste di compleanno “improvvisate” per il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Da qui sarebbe nata una vera e propria lite furiosa.
Il principe Carlo si è scagliato contro il principe William
La scrittrice ed esperta di faccende royal, Rebecca English ha raccontato che il principe Carlo si è sentito “cancellato” dalla vita del figlio, il principe William. Parlando di una discussione molto accesa tra i due, ha scritto: “Le liti esplosive tra padre e figlio sono state spesso ascoltate dal personale, con Carlo – che odia i confronti familiari – che si seppellisce nelle sue scartoffie per evitare il conflitto“.
Le stesse fonti, però, hanno chiarito che i rapporti tra William e Carlo sono migliorati negli anni e ora sono molto più stretti e in pace tra loro. Negli ultimi anni, infatti, padre e figlio si sono uniti per sostenere la regina Elisabetta. In alcune occasioni, come la vicenda di Harry e Meghan che hanno lasciato la Famiglia Reale o lo scandalo del principe Andrea, hanno fatto fronte comune. La gelosia del principe Carlo nei confronti della famiglia di Kate Middleton, che, invece, poteva sempre essere presente agli impegni privati, si è un po’ placata.
Un insider ha rivelato che adesso la coppia padre-figlio è molto affiatata. Parlando alla stampa ha dichiarato: “Ora sono molto più in sintonia. Saranno sempre personaggi abbastanza diversi, ma c’è un rispetto reciproco“. D’altronde il principe William e la moglie Kate hanno sempre mostrato in pubblico un appoggio incondizionato nei confronti di Carlo e Camilla.