Dopo la vittoria a The Voice of Italy nel 2014, Suor Cristina è diventata nota al grande pubblico italiano: ma l’avete mai vista senza velo? A distanza di molti anni dal suo trionfo nel celebre talent, spunta la foto incriminata: ecco com’era prima di prendere i voti.
Chiunque abbia seguito l’edizione italiana di The Voice non può non ricordare Suor Cristina Scuccia. Classe 1988, si è presentata in abito monacale alle blind audition nell’ormai lontano 2014, sorprendendo i giudici grazie alla sua voce potente e delicata, presentandosi con una cover di No One, di Alicia Keys. Immediato è stato il successo di pubblico che, in quell’occasione, le ha tributato una sentita standing ovation. Allo stesso modo, anche i coach si sono lasciati conquistare dal suo talento, in particolar modo J-Ax, che si è commosso sino alle lacrime. Da allora sono passati diversi anni e, sebbene sia scomparsa dalle scene, ad oggi Suor Cristina continua ad essere un personaggio noto. Ma l’avete mai vista prima di prendere i voti? Ecco lo scatto del passato.
Suor Cristina, ecco com’è senza l’abito monacale: spunta la foto del passato
Dopo la vittoria nella seconda edizione italiana di The Voice of Italy, per Suor Cristina si sono aperte le porte del successo. Oltre a prendere parte a diversi spettacoli, ha pubblicato anche due album, ovvero Sister Cristina nel 2014 – che presenta anche una discussa cover di Like a Virgin di Madonna – e Felice, nel 2018. Nel 2019, inoltre, la cantante si è cimentata anche nella celebre pista da ballo di Ballando con le Stelle, venendo eliminata nell’ottava puntata. La sua ultima apparizione pubblica risale, ormai, al 2020 in qualità di ospite nella trasmissione televisiva Guess My Age – Indovina l’età.
Nonostante le polemiche per via del cammino spirituale che ha scelto di intraprendere, Suor Cristina è riuscita a costruirsi una buona carriera, prima di sparire dalle scene. Nel 2019, ha inoltre preso i voti perpetui, rinnovando anche i voti di castità, povertà e obbedienza. Oggi risiede nel convento delle suore Orsoline e sembra aver deciso di abbandonare definitivamente la sua carriera musicale. Ma, l’avete mai vista da giovane, prima di intraprendere la strada religiosa? All’epoca, rispondeva semplicemente al nome di Cristina Scuccia e conduceva una vita normalissima. Appassionata di canto e recitazione, nel 2008 si è diplomata all’accademia Star Rose proprio in queste due discipline, fino all’inizio del cammino postulato, avvenuto l’anno successivo, che l’ha portata a prendere i voti nel 2012. Ecco dunque com’era prima di diventare suora: l’avreste mai riconosciuta?