
Sono ore difficili per uno degli interpreti storici de Il Paradiso delle Signore, che di recente ha dovuto affrontare un grave lutto. Di recente si è spenta, difatti, Maria Angela Saettini, la madre di Roberto Farnesi, celebre volto di Umberto Guarnieri. Ecco cosa è successo.
Non è un bel momento per Roberto Farnesi. Il celebre attore pisano, famoso soprattutto per il suo ruolo di Umberto Guarnieri nella serie televisiva Il Paradiso delle Signore, ha perso sua madre. La donna si è spenta alcuni giorni fa, il 18 luglio, e a riportarne la notizia ci ha pensato il Tirreno. Il tragico lutto ha colpito l’interprete, amato dal pubblico italiano, a ridosso del compleanno del figlio. Farnesi ha scelto di non rilasciare dichiarazioni, optando per la via del silenzio. Anche per questo motivo, infatti, la notizia è emersa a distanza di giorni. Ecco cosa sarebbe successo alla donna.
Il Paradiso delle Signore, si è spenta la madre di Roberto Farnesi
A partire da settembre lo vedremo nuovamente ne Il Paradiso delle Signore nell’attesissima settima stagione, ma per ora Roberto Farnesi si trova ad affrontare quest’altra sfida, ben più impegnativa, ovvero il lutto della madre Maria Angela Saettini. La donna è scomparsa poco prima di soffiare 83 candeline, un traguardo che avrebbe raggiunto nel mese di agosto. Non sono state rese note le cause della morte e lo stesso interprete pisano ha scelto di trincerarsi dietro il silenzio. Dopo alcuni giorni di stop, l’attore è tornato di recente a pubblicare contenuti sul proprio profilo Instagram. In particolare, ha fatto emozionare lo scatto condiviso in compagnia della figlia Mia, nata lo scorso novembre dalla sua relazione con Lucya Belcastro. “Per fortuna che ci sei te“, ha scritto il celebre volto di Umberto Guarnieri, ricevendo il sostegno dei follower.

E proprio la nascita della piccola mia ha permesso al noto interprete de Il Paradiso delle Signore di svelare, tempo fa, un dettaglio sulla compianta madre. “Mia madre è felicissima – ha esordito Roberto Farnesi, proseguendo – l’altra notte, nonostante l’età, è rimasta in piedi in attesa della bella notizia e non vede l’ora di vedere la sua nipotina.” Alla donna, Farnesi era molto legato, soprattutto in seguito alla scomparsa del padre, che l’attore ha perso quando aveva 23 anni. Da allora, ha dovuto faticare molto prima di conseguire il successo e, soprattutto, per aiutare la famiglia. Il duro lavoro l’ha però ricompensato, rendendolo uno dei volti più amati del piccolo schermo.