
Ansa
E’ diventato virale il botta e risposta social tra Francesca Pascale e Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte contro l’ex compagna di Silvio Berlusconi.
Dopo l’unione civile tra la stessa Francesca Pascale e Paola Turci, l’ex compagna di Silvio Berlusconi ha utilizzato il suo account social per dire la sua sulla prossima tornata elettorale. La Pascale ha le idee molto chiare sulle prossime elezioni. Se a trionfare dovessero essere i ‘sovranisti’ prenderà delle drastiche decisioni in merito, nel senso che sarà pronta nel fare le valigie e andar via dall’Italia. In viaggio di nozze con Paola Turci, l’attivista ha reso noto il suo pensiero con un post pubblicato sul suo profilo Instagram scrivendo in calce un messaggio chiaro e ben articolato da espliciti hashtag.

“Se dovessero vincere: sogni, speranze e bagagli pronti #maiconisovranisti, #viadallitaliasubito, #elezioni2022”. Nella foto che correda il recente post social si vede la mano di Francesca Pascale che mantiene un pacchetto di mini sigarette di cannabis e la spiaggia sullo sfondo. Non è la prima volta che l’ex compagna di Silvio Berlusconi manifesta alcune riflessioni sui componenti della destra. Si ricorda infatti la reciproca ‘antipatia‘ tra Matteo Salvini e la stessa Pascale. Nel dettaglio è successo che il politico l’abbia chiama ‘la ragazza’, mentre la showgirl – in risposta – ‘troglodita’. Non è di meno il battibecco mediatico che di recente ha invaso il web. Il botta e risposta tra Vittorio Sgarbi e Francesca Pascale è diventato virale in poco tempo. Ecco i dettagli.
Sgarbi duro su Pascale: Instagram e Twitter testimoni della diatriba
Il contenuto del post reso noto dalla Pascale è ricco di elementi, punti di vista e ‘giudizi’, abbastanza da far tuonare il critico d’arte sui social. Vittorio Sgarbi ha pubblicato il primo piano dell’attuale moglie di Paola Turci commentando con un accento alquanto ‘ironico’: “Una buona notizia – scrive Sgarbi su Twitter – La Pascale lascia l’Italia. La ritroveremo al ‘Gay Pride’ di Lugano“. Già in passato il saggista e politico aveva parlato dell’addio del leader di Forza Italia alla Pascale: “Mi ha chiamato lui dalla Svizzera, la Fascina è una ragazza mite che secondo me aveva già trovato un’intesa con lui da almeno un anno, un anno e mezzo”. Non tarda ad arrivare la replica della showgirl che risponde su Instagram.

Francesca Pascale ribatte con una Instagram Stories
Nonostante viva ancora la felicità del recentissimo matrimonio con l’artista Paola Turci, l’attivista non si lascia distrarre da nulla e, attenta anche in vacanza, si concede il tempo di rispondere nell’immediato alla polemica social aizzata da Vittorio Sgarbi. In una Instagram Stories con tanto di tag si legge: “@vittoriosgarbi mi da sempre una buona ragione di credere che la cultura non è sinonimo di intelligenza“. Il botta e risposta ha trovato terreno fertile tra la Pascale e Sgarbi, ci si aspetta un nuovo match.
