
Isabella Ricci
Il pubblico di Canale 5 conosce benissimo Isabella Ricci, dama di Uomini e Donne che grazie a Maria De Filippi ha torvato l’amore. Ma, in passato, la dama romana ha dovuto sconfiggere una grave malattia, un tumore la cui cura di guarigione ha intaccato anche l’udito.
Isabella Ricci ha raggiunto la notorietà partecipando a Uomini e Donne. Dama del Trono Over, sembra aver trovato finalmente l’amore Con Fabio Mantovani, tanto da convolare a nozze. Felicissimi per la nuova vita insieme che li attende, cercano di non curarsi dei vecchi rancori. Durante la sua permanenza nello studio di Uomini e Donne, Isabella si è scontrata più volte con Gemma Galgani, definita la sua nemesi.

Molto amata dal pubblico, la dama del Trono Over ha da sempre dimostrato classe ed eleganza nello studio di Maria De Filippi così come non ha mai fatto mistero di non andare d’accordo con Gemma. Si è trovata più volte al centro di polemiche e, non molto tempo fa, Isabella ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato a cuore aperto anche della sua malattia.
Isabella Ricci, la malattia: il tumore e la chemio
La dama del Trono Over di Uomini e Donne ha avuto un grave problema di salute di cui ha voluto parlare a Uomini e Donne Magazine. In un’intervista, Isabella Ricci ha voluto raccontare il suo passato, di come abbia lottato contro un tumore aggressivo e come l’abbia sconfitto. E, nella speranza che non torni più, la dama ha spiegato di avere sofferto di effetti collaterali che hanno intaccato il suo udito.

Per la prima volta, Isabella Ricci ha scelto di confidarsi apertamente senza filtri a Uomini e Donne e, nel corso dell’intervista, si è sbottonata di più sulla sua sfera privata. L’imprenditrice romana, ad oggi 63enne, ha spiegato che tempo fa ha scoperto di avere un tumore, l’ha definito molto aggressivo e, se non l’avesse sconfitto, avrebbe potuto rischiare la vita. Ripensando a quel periodo complicato della sua vita, Isabella Ricci non ha potuto trattenere le lacrime. E, in piena commozione, ha spiegato di aver dovuto affrontare necessariamente la chemio dopo quella scoperta. “È seguita una chemio, una radio e un’incessante cura di antibiotici“.

Questo, nella fattispecie, ha causato un grave effetto collaterale di cui Isabella Ricci oggi paga ancora il prezzo. La dama romana ha spiegato che il suo udito è stato fortemente danneggiato dopo la cura, per questo oggi non sente benissimo. “Non riesco quasi a sentire i toni bassi e molto spesso leggo il labbiale“, ha precisato. Per fortuna il peggio pare essere passato e Isabella Ricci si sta godendo la vita con suo marito. Con Fabio è stato amore a prima vista. Quando è arrivata in studio, la dama ha subito puntato gli occhi su di lui e l’ha scelto come suo cavaliere. Innamorati persi, hanno deciso di salutare il programma di Maria De Filippi e coronare il loro sogno d’amore con i fiori d’arancio.