Bianca Atzei prima di legarsi sentimentalmente a Stefano Corti ha avuto un’intensa storia d’amore con Max Biaggi. I due sono stati una coppia molta amata dal pubblico italiano tanto che quando ci fu l’annuncio della rottura in molti rimasero parecchio scettici. Ma quale è stato il motivo che ha portato la cantante e il pilota a separarsi definitivamente?
Bianca Atzei e Max Biaggi con la loro unione hanno fatto sognare milioni di fan, un sogno, però, spezzato bruscamente dall’improvvisa dichiarazione della fine della relazione. Il loro rapporto inizia nel 2015. Nel 2017 la cantate partecipa come concorrente al Festival di Sanremo portando un brano dedicato proprio al campione di MotoGP intitolato Adesso esisti solo tu. Una grande dimostrazione d’amore quella dell’artista, davanti a tutta Italia. Inoltre, una volta salita sul palco dell’Ariston non è riuscita a trattenere la commozione. Verso la fine dello stesso anno la storia, però, è naufragata inaspettatamente nonostante lo stesso Max Biaggi, già padre di due figli, avesse da poco manifestato la volontà di costruire una famiglia con la Atzei.
La sofferenza di Bianca Atzei dopo la rottura con Max Biaggi
A divulgare l’annuncio della separazione è stata la stessa cantante, la quale ha condiviso con il pubblico il fatto di non aspettarsi minimamente un epilogo del genere. Nel farlo ha usato queste parole: “È stata una bomba esplosa all’improvviso. La nostra storia è finita e non so nemmeno perché. È stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e soltanto per volontà di Max. Ma come si può cancellare una storia come la nostra? Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno.”
Bianca Atzei ha dunque chiaramente mostrato di non aver reagito benissimo alla decisione del pilota motociclistico. E la sua sofferenza si è vista anche durante la partecipazione come naufraga all’edizione 2018 de L’Isola dei Famosi. La cantante poco prima che la storia arrivasse al capolinea era stata molto vicina a Biaggi durante i lunghi mesi della sua riabilitazione dovuta ad un brutto incidente. Nonostante ciò, appena dimesso dall’ospedale, il motociclista è giunto alla conclusione di voler proseguire per due strade diverse.
Il motivo della rottura
Ed è stato proprio il terribile incidente che ha coinvolto il campione facendogli rischiare la morte il punto di partenza da cui è scaturita la fine di tutto. Max Biaggi, in un’intervista passata rilasciata a Mara Venier durante una puntata di Domenica In, infatti, confessa il motivo della scelta di mettere un punto alla storia con Bianca Atzei. Ricordando i giorni passati in ospedale dice: “Avevo danni ai polmoni, ho subito diversi interventi. Durante quei momenti ho avuto con me le persone più importanti: i miei genitori, i miei figli e i miei migliori amici.” non menzionando esplicitamente la cantante.
Poi prosegue: “Quando si subiscono traumi così importanti, è ovvio ripensare a tutto il proprio trascorso e a quello che dovrà ancora venire. L’incidente mi ha fatto capire che non voglio più perdere tempo in situazioni superflue, in qualsiasi campo”. Il pilota con questa dichiarazione ha palesemente fatto intendere tra le righe il fatto di essersi reso conto che la relazione con la Atzei non costituiva più una priorità nella sua vita.