Ieri e OggiPrimo PianoTV

Qui appena 20enne oggi una delle dive di Un Posto al Sole: l’avete riconosciuta?

Una carriera illustre ricca di esperienza che l'hanno portata ad interfacciarsi non solo con il mondo del piccolo schermo ma anche del cinema

Nell’immagine che vi mostriamo in cover, appare un profilo dai lineamenti giovanissimi. Oggi è uno dei personaggi di punta di Un posto al sole. A chi appartiene quel viso?

Il mondo della televisione è sempre stata la sua passione. Avere tra le mani un copione si è trasformato dal sogno alla realtà e ne ha lette di sceneggiature negli anni. Classe 1963, nasce a Pisa e muove i primi passi nel modo della tv con la sua partecipazione a Fantastico 6. Era il 1985 e una strada lunga da percorrere prima di incontrare il ruolo che le sarebbe stato affidato poi per molto tempo. E’ arrivata a Roma iniziando a fare i fotoromanzi, per poi entrare in un’agenzia cinematografica. Ha iniziato a fare i provini e ad ottenere parti che le hanno permesso di diventare sempre più indipendente e autonoma dalla famiglia prendendo una piccola casa e ottenendo grandi conquiste. Dopo due anni tramite l’agenzia arriva Fantastico e poi l’ascesa verso il successo.

Nina Soldano
Instagram

Da Fantastico a Casa Vianello 

L’ascesa verso il successo l’ha vista approdare su molti set cinematografici e televisivi. Ha lavorato con Pippo Baudo, con Renzo Arbore in Indietro Tutta. Ma anche con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in Casa Vianello. Il salto arriva nel 1989 con Disperatamente Giulia, insieme a Tahnee Welch e Fabio Testi.

Nina Soldano
Instagram

Dopo il debutto al cinema nel 1988 in La notte degli squali di Tonino Ricci e Delitti e profumi di Vittorio De Sisti si apre il mondo delle fiction. Dal 1997 al 1999 fa parte del cast di In nome della Famiglia, in cui ricopre il ruolo di Fulvia Carrara. In Incantesimo è Luciana Galli. Arrivano poi altre fiction, finché non prende parte alla soap opera Ricominciare. Ad entrare con costanza nelle case degli italiani e rivestire uno dei ruoli cardine della soap opera Un posto al sole è proprio lei, l’attrice a cui appartiene il profilo che appare in cover. Stiamo parlando di Nina Soldano.

Nina Soldano: Marina Giordano e Teo Bordagni

L’attrice riveste il ruolo di Marina Giordano dai primi episodi della fiction di RaiTre Un posto al sole. Uno dei ruoli più centrali della trama. Conosciamo molto del personaggio che interpreta ma non quanto la sua vita privata. Sempre molto discreta, Nina tutela molto la sua privacy e dunque la sua vita privata che la condivide con il marito Teo Bordagni. L’uomo che le ha rubato il cuore è un ingegnere e ha all’incirca 40 anni. La coppia si è unita in matrimonio nel 2016 ed è più affiatata che mai nonostante i 12 anni di differenza.

Nina di "Un posto al sole"
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio