Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Conoscete la zia di Myriam Catania? Un’attrice famosissima

Una curiosità che molti fan non conoscono... ancora

Myriam Catania è una bravissima attrice italiana. Nel corso degli anni il pubblico ha potuto ammirarne la bravura in contesti del tutto diversi nei quali si è dimostrata un’artista poliedrica. In pochi sapranno, però, che la sua è una vera famiglia di artisti, la cui eredità a volte le è pesata. La zia, in modo del tutto particolare, è veramente molto famosa in Italia.

Come anche altri artisti italiani, Myriam Catania può vantare di discendere da una famiglia di attori e doppiatori italiani di livello. La madre è una famosa regista, ed anche il nonno ha lavorato nel mondo della recitazione come doppiatore e direttore del doppiaggio.

Ansa

Molti dei dettagli della sua vita privata sono emersi solo qualche anno fa, nel 2020, quando ha deciso di varcare la porta del Grande Fratello per un’esperienza diversa alla quale aveva già preso parte l’ex marito Luca Argentero. Proprio in quei mesi la sua zia più famosa ha rilasciato un’intervista in cui ne tesseva le lodi. Ma di chi si tratta?

Myriam Catania: una famiglia di artisti e una zia che tutti conoscono

L’attrice e doppiatrice Myriam Catania è figlia di Vincenzo Catania Rossella Izzo. Il padre è un affermato ginecologo, mentre la madre è una famosa regista. Il cognome vi porterà sicuramente alla mente la sorella, più famosa per il vasto pubblico. Stiamo parlando proprio di Simona Izzo.

Ansa

La stessa attrice in un’intervista del 2020 ha parlato di sua nipote. A quei tempi, Myriam Catania si trovava nella casa del Grande Fratello, nella quale tempo prima era stata anche la zia. La Izzo ha parlato della nipote definendola una ragazza “speciale, bella, intelligente e stravagante, una gran lavoratrice allo stesso tempo inquieta e determinata“. Parlando di lei a cuore aperto ha anche ammesso che per lei la figlia di sua sorella è stata come la figlia femmina che non ha mai avuto.

Ansa

Simona Izzo, infatti, ha solamente un figlio: Francesco Venditti, figlio del cantautore Antonello Venditti. Anche per quanto riguarda i cugini, dunque, Myriam Catania si muove tra artisti. Anche il cugino, infatti, ha scelto da giovanissimo la strada del doppiaggio e delle recitazione. Per quanto riguarda la propria sfera privata, invece, l’attrice è stata sposata per alcuni anni con Luca Argentero. Oggi, invece, è felice al fianco del nuovo compagno Quentin Kammermann. La coppia ha avuto anche un bambino a cui ha dato il nome di Jacques. A lui l’attrice dedica la maggior parte delle proprie attenzioni.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio