
Ansa
La più rossa della televisione italiana. Una delle più frizzanti che lo scenario artistico propone. Lei è Andrea Delogu.
D’estate, la tv è fatti di ricordi, di repliche e programmi che ti spingono ad alzare il volume del proprio televisore e cercare il tormentone che terrà compagnia nel corso di tutta la bella stagione. A rappresentare la categoria dei conduttori che salgono sui palchi d’Italia in giro per le piazze è Andrea Delogu. La conduttrice e autrice radiofonica e televisiva insieme a Stefano De Martino, da giovedì 30 giugno è la conduttrice di Tim Summer Hits 2022. Un palco dove la musica live arriva nelle piazze d’Italia e su RaiDue. Ha compiuto 40 anni il 23 maggio scorso Andrea, un nome scelto dal padre Walter perché desiderava avere un maschietto. Sorella di Barbara ed Evan, dopo aver vissuto alcuni anni della sua vita a San Patrignano con i suoi genitori, Adrea ha 14 anni e si trova a Rimini quando sale sul palco per la prima volta. C’è il concerto di Cristina D’Avena che è in ritardo, ed è la Delogu a sostituire il conduttore assente. Si emoziona sentendo la sua voce al microfono, ma è in quel momento che matura il desiderio di far diventare un lavoro quella passione appena sbocciata.

Così inizia a studiare recitazione, dizione e canto. Lavora in Radio e poi passa in Tv. E’ il 2002 l’anno del suo debutto in Tv su Italia 1 nelle vesti di Letteronza a Mai dire Domenica. Oggi è uno dei volti più amati della televisione italiana e una delle attuali autrici più lette. Ricordiamo infatti, i suoi tre libri i quali hanno ottenuto un notevole successo partendo proprio dalla Collina, Dove finiscono le parole a Contrappasso, il suo ultimo romanzo.

Andrea Delogu: dal palco al dietro le quinte alto il ritmo
Non c’è nessuna differenza passare dal palco con milioni di persone dinanzi al dietro le quinte ed essere circondata da tecnici, camerini e passi frenetici che lottano contro i secondi tra una pubblicità e una messa in onda. Andrea Delogu mantiene il ritmo anche dietro l’angolo del palco ballando e cantando mentre l’ospite esegue la sua performance. Poi, se a raggiungerla è la sua amica Ema Stokholma il volume della musica si alza e tutti a scatenarsi dietro le quinte, come raccontano le Instagram Stories e post dei profili social delle due conduttrici. Ema e Andrea rappresentano un duo pazzesco. Frizzante, insolito e amabile dai fan che non perdono mai un loro momento condiviso con il pubblico social.
