Maria De Filippi: sapete perché è sempre seduta sui gradini?
Una scelta che incuriosisce da sempre tutto il suo pubblico e non solo
Che sia Amici o Uomini e Donne, o ancora C’è Posta per Te, Maria De Filippi è quasi sempre seduta in una posizione molto peculiare. La famosissima conduttrice, infatti, predilige sedersi sui gradini negli studi in cui registra le proprie trasmissioni. Rarissimo, al contrario, trovarla a sedere su una normalissima sedia, come tutti i suoi ospiti e i suoi collaboratori. Ma vi siete mai chiesti per quale motivo?
Pur essendo la regina indiscussa di Mediaset, con share che da anni ed anni raggiungono sempre picchi invidiabili, Maria De Filippi dà sempre quell’impressione di non voler assolutamente primeggiare in scena. Al contrario, infatti, ama mettere in risalto i propri ospiti nelle diverse trasmissioni.
Se anche la sua presenza è indispensabile per la buona riuscita della trasmissione, dunque, la De Filippi ama trascorrere quasi tutto il tempo delle registrazioni seduta in un angolino. Ma tutti i suoi fan hanno notato che non sceglie quasi mai una sedia. Questa decisione ha un motivo, che la stessa conduttrice ha spiegato nel dettaglio. Curiosi di scoprirlo?
Maria De Filippi: ecco perché è sempre seduta sui gradini
In base al programma che conduce, Maria De Filippi sceglie outfit e portamento diversi. A C’è Posta per Te, ad esempio, il pubblico è abituato a vederle fare lunghissime passeggiate per lo studio mentre racconta la storia dei suoi ospiti. A Uomini e Donne, invece, il suo posto è sui primissimi gradini, proprio nella gradinata da cui scendono regolarmente i corteggiatori e le corteggiatrici.
A spiegare il motivo per cui non si siede in una poltroncina come gli altri è stata proprio Maria De Filippi nel corso di una chiacchierata amichevole con Raimondo Todaro. Parlando con il ballerino ha confidato il motivo per cui non sceglie una normale sedia. Tutto sarebbe avvenuto per caso e da lì si sarebbe convinta che sedersi in quel modo fosse la scelta migliore.
Raccontando la dinamica, ha dichiarato: “Le registrazioni sono quattro. Sessantaquattro minuti netti per quattro e semplicemente non ce la facevo più a stare in piedi. Mi sono seduta sugli scalini, nessuno ha eccepito e sono rimasta lì. A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare“. Come spesso accade, dunque, le migliori scelte avvengono per caso. Questa decisione ha contribuito a rendere unico ancora di più lo stile dell’amatissima presentatrice, che risulta essere inimitabile anche da questo punto di vista. Dopo Uomini e Donne, infatti, Maria De Filippi ha adottato lo stesso stile anche in altre trasmissioni.