Kate Middleton, come avere il suo abito da sposa spendendo poco
Esiste una versione low cost adatta a tutte le tasche
L’abito indossato da Kate Middleton per le sue sontuose nozze con il principe William continua a far sognare milioni di future sposine nel mondo. Il suo capolavoro firmato da Sarah Burton per Alexandra McQueen è stato accolto fin da subito con favore dalla critica e moltissime case di moda per abiti da sposa ripropongono annualmente almeno un modello simile.
Oltre dieci anni dopo il suo debutto, infatti, il vestito da sposa scelto da Kate Middleton continua a dettare tendenza. Innegabile il paragone con quello abbastanza simile indossato da Grace Kelly in occasione delle sue nozze con il principe Ranieri di Monaco.
Il modello della moglie di William, dunque, rappresenta la scelta perfetta per una sposa che desidera uno stile senza tempo, sofisticato ed elegante. D’altronde non ci aspettava nulla di meno dalla futura regina del Regno Unito. Replicare lo stesso identico modello può essere molto difficile anche per questioni economiche. Ma fortunatamente esiste una versione low cost.
H&M e la versione low cost dell’abito di Kate Middleton
Sembra quasi fantascientifico immaginare una versione cheap&fashion del meraviglioso abito da sposa indossato da Kate Middleton. Oggi il capolavoro di Sarah Burton ha un valore davvero molto alto, aumentato dal grande successo che ha avuto. L’abito della duchessa di Cambridge è un capo che valorizza al massimo l’alta sartoria e l’artigianalità.
I pizzi dell’abito e del velo, ad esempio, sono stati realizzati completamente a mano, per contenere i simboli del Regno Unito. Dettagli che, di certo, non si possono replicare in maniera economica. Ma se si desidera avere un modello simili a prezzi molto contenuti, allora l’alternativa è offerta da H&M. La nota catena di abbigliamento, infatti, ha lanciato un’alternativa poco costosa nel 2018.
Per un prezzo di soli 199 euro, l’abito di H&M ha molti elementi presenti in quello di Kate Middleton. Color crema, il vestito presenta un corpetto bustier con scollo a V e maniche in pizzo. La gonna ampia è in un tessuto più morbido rispetto a quello scelto dalla duchessa e manca il lunghissimo strascico. Essendo un modello lanciato qualche anno fa, potrebbe essere difficile trovarlo ancora in vendita. Un’alternativa low cost, dunque, potrebbe essere quella di far realizzare l’abito dei vostri sogni ad una sarta esperta. Di certo il prezzo non si aggirerà solo sui 200 euro, ma potreste avere ciò che desiderate ad un prezzo davvero competitivo. Una realizzazione sartoriale, inoltre, garantisce la certezza di indossare un capo davvero unico.