Prima ancora di approdare nei salotti di Mediaset partecipando a svariati reality show, Guenda Goria ha dimostrato di essere molto legata al mondo dello spettacolo e della recitazione. La ricordate ne Il paradiso delle signore? Ecco chi interpretava.
Figlia d’arte, Guenda Goria è nota al pubblico del piccolo schermo sia per i reality show e i salotti Mediaset, ma anche per una fiction a cui ha preso parte. La ricordate ne Il paradiso delle signore? Figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, di recente ha partecipato al Grande Fratello Vip in compagnia di sua madre, conquistando il pubblico in casa Mediaset. Un’altra esperienza da reality che si è concessa di recente è quella nel cast de La pupa e il secchione 2022 condotto da Barbara d’Urso.
Sin da piccola ha scelto il mondo dello spettacolo come destinazione e ha studiato recitazione per raggiungere il suo obiettivo. Tuttavia il suo debutto in TV non è come attrice, bensì come conduttrice di Sun Splash Festival. Ha parteciato anche ad altri reality come L’Isola dei famosi. Ma, parallelamente, Guenda Goria ha coltivato la sua ambizione più grande diventando un’attrice.
Guenda Goria ne Il paradiso delle signore: chi ha interpretato
Guenda Goria sta attraversando un periodo complicato. Prima il ricovero d’urgenza, poi la doppia operazione: la prima dovuta ad una gravidanza extrauterina; la seconda è arrivata dopo una serie di complicazioni. L’attrice ha raccontato di aver accusato dolori fortissimi e, nonostante la paura, è stata circondata dagli affetti più cari tra cui sua mamma. Attraverso Instagram, dov’è molto presente, ha assicurato i suoi fan di sentirsi molto meglio.
Prima ancora di recitare ne Il paradiso delle signore, Guenda Goria ha collezionato altre esperienze sul piccolo schermo in qualità di attrice. Ha recitato nelle fiction Crimini, Così fan tutte, Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi e Natale coi fiocchi. La popolarità vera e propria, però, è arrivata con Il paradiso delle signore, longeva soap opera in casa Rai giunta ormai alla settima stagione.
La figlia di Maria Teresa Ruta ha conquistato il pubblico di Rai 1 con il suo personaggio. Ne Il paradiso delle signore Guenda Goria ha interpretato Violetta Sforza, un’aristocratica leggermente snob. Ai microfoni di Gente, l’attrice ha spiegato che quel personaggio le somiglia molto. “Un po’ intellettuale, milanese e aristocratica: anche io sono una contessina“. La sua Violetta lavora come giornalista e ama indossare abiti sartoriali realizzati su misura. Per Guenda Goria è stato piacevole indossare abiti in perfetto stile Anni ’50, che definisce “anni molto femminili“.