Tutti vogliono questo nuovo Gratta e Vinci: ecco perchè
Il nuovo tagliando da grattare per tentare la sorte è il più venduto: ma qual è il vero motivo?
Spesso a ognuno di noi piace tentare la propria fortuna e comprare un Gratta e Vinci. Molte volte, infatti, bramiamo l’idea che con solo pochi soldi ne potremmo vincere molti di più, che non resistiamo e cediamo al gioco. Adesso è però uscito un nuovo tipo di Gratta e Vinci, che in poco tempo ha spopolato. Ecco il motivo.
Tantissimi italiani amano sfidare la fortuna e tentare una vincita consistente, visto l’innalzamento del costo della vita. Mentre tutti i budget continuano ad aumentare, dalle bollette alla spesa quotidiana, l’italiano medio ama tentare la sorte e buttarsi sul gioco, lo rivelano le vendite dei Gratta e Vinci.
Un modo molto più semplice per tentare di ottenere più soldi senza alcuna fatica. Infatti, con solo 5 euro, spesso ne possiamo ritrarre un guadagno assai maggiore solo grattando dei numeri fortunati. Ma nell’ultimo periodo un nuovo Gratta e Vinci ha spopolato in Italia. Ecco come si chiama e qual è il motivo.
Il 500 Special, il Gratta e Vinci più venduto di tutti
Tra i Gratta e Vinci più venduti appare sicuramente sul podio, se non proprio sul primo posto, il 500 Special. Si tratta di un biglietto molto fortunato che costa solamente 5 euro. Nel ticket in questione c’è una prima riga in cui compaiono quelli che saranno i numeri vincenti, grazie ai quali potremmo vincere contingenti premi. In basso ci sono invece i nostri numeri, con la particolarità che nell’ultima riga presente sul Gratta e Vinci c’è una sorpresa. La dicitura “X2“. infatti, indica che qualora sotto uno di quei numeri se ne trovi uno vincenti la vincita in denaro sia raddoppiata. Ma il motivo della sua popolarità e dell’aumento delle vendite di questo Gratta e Vinci è un altro, che non ha nulla a che vedere con il suo funzionamento.
Il motivo per cui tutti lo scelgono
Il motivo, infatti, per cui tutti scelgono sempre il 500 Special quando vogliono provare la fortuna con un Gratta e Vinci è perché si ha maggiore probabilità di vincere. Infatti, secondo i dati registrati, per il tagliando la cui vincita è pari a 500mila euro la probabilità è ridotta a solo 1 tagliando ogni 12.960.000. Mentre, per la vincita di 500 euro, dato sorprendente, la probabilità aumenta a un 1 biglietto ogni 558,14. In media 1 biglietto ogni 8,77 è vincente di premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 10 euro in su. Ed è per questo motivo che il 500 Special si è aggiudicato la nomina di “Gratta e Vinci più venduto”.