Diventare genitori per la prima volta non è di certo semplice. Proprio per questo motivo la notizia della morte di una donna che li aveva aiutati in questa impresa ha colpito nel profondo Kate Middleton e il principe William. Nella giornata di oggi, infatti, il duca e la duchessa di Cambridge hanno ricevuto la notizia della morte di Christine Hill, la loro insegnante.
La signora Hill, come riportano i tabloid, li aveva preparati alla nascita del loro primo figlio, il principe George. La donna, però, si è spenta all’età di 74 anni. Un portavoce della famiglia ha dichiarato: “Ci mancherà dolorosamente“.
I Cambridge non hanno condiviso pubblicamente un messaggio di cordoglio, ma si ritiene che siano abbastanza addolorati. Si dice, infatti, che Kate Middleton abbia avuto sessioni individuali con la signora Hill nel suo ufficio vicino al Tamigi a ovest di Londra. La moglie del principe William si sarebbe rivolta alla tutor del parto prima della nascita del suo primo figlio George.
Chi era l’insegnante di Kate Middleton scomparsa nei giorni scorsi
Secondo Richard Eden del Daily Mail, il principe William avrebbe partecipato ad alcune sedute della dottoressa Hill in compagnia della moglie Kate Middleton. Il duca di Cambridge, ad esempio, avrebbe imparato da lei in che modo poggiare un bambino correttamente nel sedile posteriore.
La signora Hill aveva parlato molto bene di William e Kate come coppia, confermando, dunque, di averli seguiti per un periodo di tempo. La donna, il cui ruolo in Italia potrebbe essere paragonato a quello di un’ostetrica che accompagna al parto, ha descritto i Cambridge come “una squadra molto forte”. Parlando in particolare del principe ha affermato: “Il principe William farà le cose per bene quel giorno“.
La Hill ha anche commentato il carattere di Kate Middleton descrivendola al Telegraph come “una ragazza deliziosa. Quello che vedi è quello che è“. Anche se in Italia il suo nome è poco conosciuto, nel Regno Unito Christine Hill era un vero e proprio punto di riferimento per le future mamme. La signora Hill, infatti, ha dato il via ai propri corsi prenatali nel 1935. In quegli anni così lontani, dunque, immaginate come sembrarono innovative delle ‘lezioni’ volte ad aiutare le donne incinte. La potremmo definire una donna pionieristica che ha lanciato gli antenati dei tutorial con insegnamenti sulla biologia e sul del parto negli Anni Trenta. Non si sa se sia merito suo, ma Kate ha dichiarato proprio di recente di avere un ottimo ricordo dei suoi parti.