Cose da VipPrimo Piano

“Senza filtri e trucco, rughe e cedimenti”, la verità sulla foto di Maria De Filippi diventata virale

Uno scatto divertente che ha conquistato i fan sui social

Maria De Filippi è uno dei volti più amati dello spettacolo italiano. Nonostante non abbia mai puntato tutto sul proprio aspetto fisico, la nota presentatrice, a 60 anni, è una bellissima donna. Sul piccolo schermo siamo abituati a vederla sempre al top della sua forma e appare ben curata. Sarà per questo che lo scatto in cui si vedono tutte le rughe è diventato virale. Ma di cosa stiamo parlando?

Sui social circola da qualche tempo uno scatto in cui Maria De Filippi appare molto invecchiata. Di certo il tempo passa proprio per tutti, ma quando è in televisione la conduttrice appare ancora in splendida forma. Nonostante prediliga da sempre un trucco acqua e sapone, la moglie di Maurizio Costanzo non porta segni troppo evidenti dell’avanzare dell’età.

Ansa

Al contrario, la “regina di Mediaset” sembra diventare più bella ogni anno che passa. Ecco, allora, che la foto in cui appare invecchiata e piena di rughe sul volto ha fatto letteralmente il giro del web. Ma non è proprio come può sembrare.

La foto virale in cui Maria De Filippi è invecchiata

Spesso molti fan rimangono spiazzati nel vedere la differenza tra la versione ‘televisiva’ e quella ‘naturale’ della propria star del cuore. Ma a vedere questo scatto di Maria De Filippi si rimane senza parole. Ma come ha fatto l’amatissima conduttrice Mediaset ad invecchiare così in fretta? Molto semplice! Si tratta del risultato di una simulazione che si ottiene con la famosa FaceApp.

FaceApp

FaceApp è una famosissima applicazione per l’editing e il modeling delle foto. Ad oggi è una delle più popolari nel suo genere tanto che l’hanno scaricata ed istallata sul proprio smartphone circa 500 milioni di utenti. Per chi non lo sapesse questa app è perfetta per modificare, in maniera abbastanza realistica, i lineamenti del viso. Caricando una foto sulla piattaforma, dunque, è possibile ottenere l’effetto ringiovanito o invecchiato, come nel caso di Maria De Filippi.

Ansa

Aiutandosi con altre funzionalità, invece, è possibile anche cambiate alcuni dettagli del proprio viso, come il colore dei capelli, gli occhiali, la barba, il make up e tanto altro ancora. Al momento, dunque, la amata presentatrice Maria De Filippi non mostra nessun dei segni così evidenti del passare del tempo. Al contrario, invece, appare giovane e in forma anche quando si mostra in versione acqua e sapone. Merito probabilmente di uno stile di vita molto sano a cui si dedica da sempre.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio