
Essere figli d’arte può essere utile nel momento in cui si vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo: lo sa bene questa ragazza. Quest’ultima è infatti l’unica figlia di una delle coppie (ormai scoppiate) più note degli Anni Duemila: l’avete riconosciuta?
L’abbiamo vista alcuni anni fa nel ruolo di protagonista nel film Incompresa, alla tenera età di 13 anni. Nel corso della sua carriera, inoltre, è stata tra i personaggi della terza stagione della serie nostrana, originale Netflix, Baby. Al fianco di Alice Pagani e Benedetta Porcaroli, questa giovane ragazza classe 2001, si è cimentata nel ruolo dell’adolescente Aurora. Nelle sue vene scorre il sangue di uno dei miti dell’horror italiano, ammirato in tutto il mondo da registi del calibro di Quentin Tarantino. Avete capito di chi si tratta? Ora vi sveliamo la sua identità.
Ecco chi è questa ragazza: figlia di attrice e musicista… stranoti
Il look “sopra le righe”, indice di una personalità anticonformista, lascia pochi dubbi: la giovane in questione è Anna Lou Castoldi. Se ad alcuni questo nome può non dire molto, è sufficiente citare il nome dei suoi genitori. Questa ragazza, classe 2001, è l’unica figlia nata dalla chiacchieratissima relazione tra Asia Argento e Marco Castoldi, noto a tutti come Morgan. Ciò la rende, dunque, nipote del Re del brivido all’italiana, ovvero Dario Argento e Daria Nicolodi, compianta interprete di pellicole cult quali Profondo Rosso, Suspiria e Inferno, dirette proprio dal maestro. Così come la nonna materna e la madre, a sua volta icona del genere horror all’italiana, Anna Lou Castoldi sembra aver voluto intraprendere la carriera cinematografica.
Oltre alle esperienze sia nel film Incompresa, diretto da Asia Argento (e approdato al Festival di Cannes), che nella terza stagione della serie Netflix Baby, la giovane figlia d’arte ha iniziato a studiare Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo all’università. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la ragazza ha inoltre rivelato di voler diventare regista, seguendo dunque le orme del nonno, tanto da affermare: “Adoro stare dietro la macchina da presa, infatti sto portando avanti diversi progetti fotografici.” Dal padre ha però ereditato la passione per la musica, tanto da aver imparato a suonare l’ukulele e la batteria. A ciò si aggiunge, inoltre, l’interesse per la fotografia e il graphic design. Nonostante il rapporto burrascoso, soprattutto in passato, tra i suoi genitori, Anna Lou Castoldi ha affermato di essere molto legato alla madre e di aver ritrovato la serenità con il padre.
