Il Ballo delle Rose rappresenta l’evento più glamour del Principato di Monaco. Abiti meravigliosi, un palazzo reale e musica dal vivo rendono l’atmosfera da fiaba, adatta a far sognare tutti i romantici. All’ultima serata di gala, che mescola moda e beneficenza, però, era assente la principessa Charlene di Monaco, ma Alexandra di Hannover ne ha brillantemente preso il posto.
La figlia della principessa Carolina di Monaco, infatti, è apparsa come la vera ‘rosa’ della serata. Discreta e poco vicina alla vita mondana, Alexandra ha deciso di osare in questa occasione con un abito vaporoso da vera principessa. Si trattava di un capo dello stilista Giambattista Valli appartenente alla collezione Couture Autunno-Inverno 2021.
L’abito in tulle era una nuvola leggera che inneggiava alla bandiera del Principato di Monaco con i suoi colori bianco e rosso. La serata di beneficenza era prevista per lo scorso 19 marzo, ma a causa della pandemia da Covid-19, è stata spostata all’8 luglio. Il tema della serata era “Gli Anni Venti, il ritorno“. La più attenta a rispettare la consegna è stata la bellissima Charlotte Casiraghi, che si è presentata con un abito Chanel perfetto per l’occasione. Ma tutti gli occhi erano puntati sulla giovanissima Alexandra di Hannover: che cosa sapete di lei?
Su alcuni membri della famiglia reale di Monaco conosciamo davvero tutto: scandali, amori e molto altro. Ma altri, come Alexandra di Hannover, preferiscono vivere lontani dai riflettori e dalla vita mondana. L’apparizione della giovane principessa al Ballo delle Rose ha fatto scaturire molta curiosità su di lei.
Appassionata lettrice e pattinatrice, la principessa è cresciuta fuori Parigi a Le Mée-sur-Seine. Come riporta Hello Monaco, in seguito “si è trasferita nell’estate del 2009 a Monaco, dove ha frequentato la scuola. A 20 anni, ha studiato alla prestigiosa Columbia University di New York, mentre nel frattempo si è presa una pausa dai riflettori dei media“. Stando alle notizie ufficiale, la principessa Alexandra di Hannover studia filosofia e scienze politiche.
Dal punto di vista familiare, invece, si dice che sia molto affezionata ai fratelli Charlotte, Andrea e Pierre Casiraghi, nati dal primo matrimonio di sua madre Carolina. Anche con i figli che il padre Ernst August di Hannover aveva avuto dalla prima moglie sembra avere un ottimo rapporto. Ma di tutti i figli di Carolina, lei è l’unica ad avere titoli regali. Al momento, dunque, la principessa Alexandra è dodicesima in linea di successione per la corona monegasca. Da parte della famiglia degli Hannover, inoltre, vanta anche una discendenza sia dalla regina Vittoria che dall’imperatore Guglielmo II di Germania. Quando nel 2018, però, ha deciso di convertirsi al cattolicesimo, ha rinunciato alla possibilità di rivendicare il trono inglese.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More