
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati a lungo, fino al divorzio ufficializzato nel 2007: ecco a quanto ammonterebbe il mantenimento. Il conduttore avrebbe infatti sborsato ingenti cifre in base agli accordi presi, sebbene la soprano abbia fornito una versione discordante. Ecco di quanto si parla.
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati una delle coppie più note dello spettacolo italiano. I due sono convolati a nozze nel giorno del compleanno della soprano e non hanno avuto figli. Quella che sembrava un’unione inossidabile però non ha avuto il lieto fine. Dopo 18 anni dal fatidico “sì”, infatti, l’artista e il celebre volto del piccolo schermo hanno scelto di separarsi, divorziando in via definitiva nel 2007.
Da allora, hanno intrapreso due vite distinte: mentre Pippo Baudo ha ridotto le sue apparizioni televisive, Katia Ricciarelli è tornata di recente alla ribalta, in veste di concorrente del Grande Fratello Vip 6. La sua partecipazione ha fatto discutere, soprattutto per via dei termini, bollati come ‘poco consoni’, pronunciati all’interno del loft di Cinecittà. Tornando al rapporto con il suo ex marito, in molti si sono chiesti a quanto ammonterebbe il mantenimento: ecco la cifra stellare.
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, quanto avrebbe percepito la soprano dopo il divorzio? Spuntano cifre da capogiro
A seguito del divorzio tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, si è parlato a lungo delle cifre del mantenimento che il conduttore avrebbe dovuto sborsare. Sono circolate diverse voci in merito, sebbene nessuno dei due diretti interessati abbia mai detto nulla a riguardo, all’epoca. Ma, a quanto ammonterebbe l’assegno versato dal presentatore? Ecco la somma.

Stando a quanto trapelato da alcune fonti, Pippo Baudo avrebbe sborsato circa 12mila euro al mese, oltra ad alcuni milioni di liquidazione. Ciononostante, Katia Ricciarelli avrebbe ritratto quanto riportato da tali fonti, smentendo categoricamente la notizia. La soprano ha difatti ammesso sul settimanale Nuovo: “Al contrario, io non ho ricevuto niente né dal matrimonio, né tanto meno dal divorzio“. L’ex vippona della sesta edizione del GF Vip ha poi proseguito, riguardo alla questione: “Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12mila euro mensili, percepii solo un periodo e venne sospeso quando il nostro matrimonio si chiuse con il divorzio. Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente. Non gli ho mai chiesto niente, il mio lavoro mi consente completa indipendenza economica di cui vado fiera.” Insomma, le cifre sarebbero da rivedere, a detta della Ricciarelli.