Ieri e OggiPrimo Piano

Francesca Pascale oggi è così, ma ve la ricordate qualche anno fa? Irriconoscibile

Tornata alla ribalta alcuni giorni fa dopo l'unione con Paola Turci, ecco com'era tempo fa

Francesca Pascale ha sorpreso tutti quando, lo scorso 2 luglio, si è unita civilmente a Paola Turci: ma vi ricordate com’era tempo fa. L’ex compagna di Silvio Berlusconi, infatti, sfoggia oggi un taglio corto e sbarazzino: eccola alcuni anni fa.

A distanza di pochi giorni dalla loro unione, celebrata a Montalcino, Francesca Pascale e Paola Turci sono al centro dell’attenzione generale. Sono fioccate già le prime indiscrezioni sui progetti futuri della coppia. Mentre la cantautrice romana sarebbe impegnata nelle registrazioni del nuovo disco, l’ex compagna di Silvio Berlusconi avrebbe acquistato di recente una tenuta, da trasformare in un agriturismo, realizzando un suo grande sogno. La 36enne napoletana, però, è balzata agli onori della cronaca rosa, soprattutto dopo che sono spuntate alcune foto del suo passato. La differenza è evidente agli occhi di tutti.

Francesca Pascale, ecco com’era qualche anno fa: gli scatti del passato, irriconoscibile

Da ormai dieci anni, Francesca Pascale è nota al grande pubblico. Ha fatto molto scalpore, infatti, nel 2012 la sua storia con Silvio Berlusconi, per via della significativa differenza d’età. Dopo diversi anni, nel 2019 i due si sono detti addio. Poco dopo, l’ex compagna del cavaliere ha iniziato ad essere avvistata in compagnia di Paola Turci, sebbene nessuna delle due abbia mai parlato chiaramente del loro legame. Dopo diverse illazioni sul loro rapporto, però, le due hanno deciso di compiere il grande passo in gran segreto, ufficializzando di fatto la loro relazione. Ora, la coppia si mostra legatissima sui rispettivi social, tant’è che l’artista romana scrive sul proprio profilo Instagram: “Una marea di gioia e di affetto. Grazie“.

Francesca Pascale e Paola Turci
Credits: Paola Turci/ Instagram

Prima di sfoggiare il taglio corto che oggi ha ricevuto grandi consensi, però, Francesca Pascale era nota per un look completamente diverso. Ispirata alle first lady più note, la giovane napoletana ha iniziato a esibire una mise più bon ton con capelli lunghi e semi-raccolti alla Kate Middleton, trucco glam e outfit classici ma ricercati. Era il periodo in cui, appena 26enne, si mostrava al fianco di Silvio Berlusconi e, per mantenere il suo ruolo istituzionale, si è trovata a dover prendere alcuni accorgimenti. Una volta conclusa la storia con l’ex Cavaliere, Francesca Pascale ha deciso di darci un taglio, sfoggiando il taglio sbarazzino con il quale tutti oggi la conosciamo. Ma, facendo un passio indietro, diamo uno sguardo al suo passato, nel periodo risalente alla storia con Silvio Berlusconi: il cambiamento risulta evidente agli occhi di tutti. Voi come la preferite?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio