Camilla, il regalo a Kate scatena la bufera: non può neppure metterlo
Curiosi di sapere di che cosa si tratta e perché ha attirato tante critiche?
Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, e il principe William hanno ricevuto molti regali quando si sono sposati nel 2011. Ma uno dei regali di nozze che ha ricevuto da sola Kate era particolarmente personale, ed è arrivato dalla sua futura suocera, Camilla. Ma il dono della moglie del principe Carlo ha suscitato reazioni controverse e un confronto spiacevole. Un motivo, dunque, per il quale alla fine la duchessa di Cambridge ha deciso di non utilizzarlo mai più.
Apparentemente il regalo di Camilla è molto innocuo. Ma l’opinione pubblica ha trovato dei motivi per criticarlo e per rievocare lo spettro di quel ‘triangolo’ che ha causato il crollo del matrimonio tra il principe Carlo e la principessa Diana.
Si dice che Camilla abbia regalato a Kate Middleton un braccialetto d’oro a catena che presentava un ciondolo con incisioni da entrambi i lati. A far discutere – come è prevedibile – sono state proprio le incisioni. Ma cosa c’era scritto?
Camilla: un regalo di nozze che Kate Middleton ha dovuto lasciare nel cassetto
Nel bracciale che Camilla ha regalato a Kate Middleton c’era un ciondolo rotondo. Da un lato Camilla ha fatto incidere il suo monogramma personale, una “C” con una corona, mentre sull’altro lato c’è il monogramma di Kate, formato anche esso da una “C” con una corona sopra.
Il gesto voleva essere per la futura sposa del principe William un simbolo della futura unione tra le due donne. Effettivamente Camilla e Kate Middleton sono state colte come complici in più di una occasione. Di recente proprio la duchessa di Cambridge ha scattato le foto alla suocera perché fossero pubblicate in una prestigiosa rivista. Ma più in generale le due donno sono unite dalla dedizione alla corona e dal supporto reciproco ai due eredi al trono.
Kate Middleton ha apprezzato molto il regalo. I tabloid, infatti, hanno avvistato in diverse occasioni la duchessa di Cambridge indossare il braccialetto. Per la prima volta, ad esempio, lo ha sfoggiato a Wimbledon pochi mesi dopo le sue nozze e poi durante il suo viaggio reale negli Stati Uniti nel 2011. Ma negli ultimi anni la moglie del principe William non ha più indossato il braccialetto pubblicamente. Il motivo? Come hanno notato alcuni fan e giornali, le due “C” richiamavano un altro regalo che anni prima Camilla aveva fatto al principe Carlo. Si tratta dei celeberrimi gemelli con le “C” di Carlo e Camilla intrecciate. La duchessa di Cornovaglia li aveva donati al principe proprio in occasione delle sue nozze con Lady Diana.