Chicche di VelvetCoppie e LitiPrimo PianoVita da VIP

Alberto Matano e il marito Riccardo: dove sono andati in viaggio di nozze, belli e felici

Dopo 15 anni, il giornalista di RaiUno e l'avvocato si sono uniti civilmente dinanzi alla legge. Scopriamo il luogo che hanno scelto per festeggiare il loro amore

Alberto Matano e Riccardo Mannino hanno pronunciato il fatidico “sì” alle 18:30 di sabato 11 giugno 2022 nella tenuta del pluristellato chef Antonello Colonna. Dopo la cerimonia come tutti i neo sposi hanno deciso di andare in viaggio di nozze. 

Alberto Matano uno dei  volti di punta del servizio pubblico e Riccardo Mannino, tra i più stimati avvocati della Cassazione, hanno pronunciato il fatidico “si” dinanzi alla legge. Uniti da 15 anni, solo pochi mesi fa il giornalista aveva fatto il suo coming out scegliendo di vivere una vita libera e senza segreti con la persona che ha da poco sposato. Alla cerimonia, oltre alla famiglia erano presenti molti colleghi ed amici.

Alberto Matano
Ansa

Tra i tanti Mara Venier, un’amica se non quasi una sorella per Matano che ha officiato la cerimonia. A tal proposito, in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, la conduttrice ha dichiarato quanto fosse emozionata nel celebrare le nozze dei suoi due amici: “Quando ho detto la fatidica frase: «Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo…», mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti”, ha confidato. Sono trascorse un paio di settimane dal matrimonio e, non c’è stato altro da fare che sperperare spensieratezza e gioia anche in viaggio di nozze in un posto spettacolare.

Alberto Matano, Mara Venier e Riccardo Mannino
Instagram

Matano e Mannino: location italiana per il viaggio di nozze

Le ultime Instagram Stories – come anche il recente post condiviso dalla giornalista Francesca Barra – pare proprio che la località del viaggio di nozze sia Masseria San Giovanni, situata nel cuore della Puglia, tra le immense distese di ulivi secolari della Valle d’Itria. Matano e Mannino hanno scelto di continuare i festeggiamenti del loro matrimonio attraversando le suggestive campagne del sud, esattamente come racconta il suo account social. Insieme alla Barra, anche il marito Claudio Santamaria e la figlia Atena. Presente anche Mara Venier che è rimasta affascinata dal posto come testimonia una delle tante ultime Stories rese note ai suoi followers.

Amberto Matano, Francesca Barra e Claudio Santamaria
Instagram

Scorrendo le immagini della galleria di Alberto Matano, vediamo che, prima di raggiungere la Puglia, i neo coniugi non siano approdati a Pantelleria. “Un po’ di sole e di me”, scrive Matano in calce al post mostrandosi con un nuovo taglio di capelli. La chioma più corta per combattere le alte temperature e i lunghi bagni nelle acque blu del sud saltano agli occhi dei più curiosi. Meduse che si intravedono al di sotto delle acque cristalline, numerosi e alti fico d’india che contrastano l’azzurro cielo. Tutto documentato in un recente video pubblicato su Instagram e dal quale noi di Velvet Gossip ne alleghiamo il fermo immagine di un frame.

Alberto Matano in viaggio
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio