Kate Middleton è amatissima dagli inglesi. La ragazza acqua e sapone che ha conquistato il cuore del principe William ha regalato alla popolazione una favola di gran lunga migliore di quella di Lady Diana. Stando ai sondaggi, solo il 30% circa degli inglesi desidererebbe il principe Carlo come re. La parte restante, invece, vorrebbe saltare direttamente al tempo di William e Kate. Ma la duchessa di Cambridge vuole approfittare del vento a suo favore?
Da quando è entrata a far parte della Famiglia Reale la sua immagine è cambiata moltissimo. A partire dal look, Kate Middleton è cresciuta tanto anche nei modi di fare e nella sicurezza in se stessa. Alcune esperte di abbigliamento e linguaggio del corpo, ad esempio, hanno notato che la moglie del principe William di recente si mostra sempre con le mani libere.
Ha abbandonato le borsette a mano che teneva per stemperare la tensione. Con sempre maggiore frequenza, inoltre, si presenta da sola agli appuntamenti per conto della Corona. La sua gavetta come futura regina consorte è avvenuta sotto l’ala attenta della regina Elisabetta. Ma vuole davvero prendere subito il suo posto?
Kate Middleton sarà regina… ma prima lascia il posto a Camilla
Se c’è una virtù che Kate Middleton ha dimostrato di saper utilizzare questa è proprio la pazienza. La duchessa di Cambridge ha saputo aspettare per molti anni che il principe William si impegnasse in una relazione seria con lei. E saprà attendere anche il suo turno per sedere sul trono al fianco del marito. La regina Elisabetta, infatti, ha designato proprio Camilla come futura regina consorte.
Al momento, inoltre, tra le due donne non sembra esserci nessuna forma di rivalità. I nuovi scatti, al contrario, le mostrano alleate e complici. Camilla e Kate, infatti, non condividono solo il destino, ma anche gli obiettivi, seppure con idee diverse. Al momento, dunque, l’idea che il principe William erediti direttamente la corona, scavalcando il padre, appare abbastanza remota. L’unica cosa che potrebbe portare a ciò sarebbe l’abdicazione, ma al momento è esclusa.
Anche se in molti continuano a sperare, i Cambridge dovranno attendere ancora molto. Come ha riportato tempo fa il Mirror in un approfondimento sul tema, di certo “Kate è considerata da tutti la miglior pubblicità possibile della monarchia. Gli ultimi meravigliosi scatti per celebrare i suoi 40 anni ne sono la prova. Giovane e bella, in tanti la dipingono come una regina perfetta: ma aspetterà ancora, al suo posto. Non ha intenzione di scavalcare nessuno“.