Oggi capita spesso di vedere Camilla che fa coppia con Kate Middleton. Le due donne si sono coalizzate per sostenere al meglio il futuro della monarchia e i loro rispettivi mariti. Hanno un obiettivo comune e cercano di unire le forze per raggiungerlo. Ma non è sempre stato rose e fiori tra loro e in passato Camilla si è lasciata sfuggire qualche frase al veleno sulla moglie di William.
Forse in pochissimi ricorderanno, ma nel 2011 la moglie del principe Carlo aveva regalato ai tabloid uno scoop che in poco tempo aveva fatto il giro del mondo. A quanto pare, infatti, Camilla aveva ammesso di fronte alla sua cerchia ristretta che la giovane Kate non aveva le carte in regola per mettere al mondo un erede al trono.
Difficile a credersi adesso che il duca e la duchessa di Cambridge condividono tre figli e le voci di una quarta gravidanza in arrivo. Eppure ai tempi del loro royal wedding la responsabilità di partorire un erede al trono gravava terribilmente sulla Middleton, mentre si diffondevano voci di una mancata fertilità.
Camilla e le voci su Kate Middleton e i figli
Sposare un principe come William che un giorno erediterà il trono non è solo una favola. Da un punto di vista strettamente pratico per Kate Middleton la maternità era anche un obbligo. Le pressioni della stampa e della Famiglia Reale a tale proposito non erano da poco. E a questo si è aggiunta ben presto la gaffe di Camilla che confidò che Kate non potesse avere figli.
La notizia era stata pubblicata dalla rivista di gossip In touch weekly. Una fonte molto vicina alla moglie di Carlo ai tempi aveva confidato: “Problemi di salute di quando Kate era adolescente potrebbero avere ripercussioni sulla sua capacità di concepire“. Buckingham Palace aveva prontamente smentito questa notizia che riguardava la neo-sposina.
Il medico reale in persona aveva dichiarato che Kate Middleton era in perfetta salute e che non aveva nessuna problematica legata alla procreazione. Evidentemente, con il senno di poi, il medico aveva ragione. Oggi il principe William e la moglie sono felici genitori di tre figli. Il principe George è già pronto a lavorare per la monarchia e insieme alla sorella, la principessa Charlotte, è di frequente presente alla occasioni pubbliche. L’ultimo arrivato, il principe Louis, invece, sembra essere il ‘ribelle’ della famiglia e ha già conquistato tutti i cuori con le sue monellerie al Giubileo di Platino.