
Crediti: Ansa
Pier Silvio Berlusconi ha presentato il nuovo palinsesto in casa Mediaset, spiegando che ci sono diverse novità in programma; altri show per il momento vanno in pausa.
Il futuro di Mediaset è ancor più radioso a detta di Pier Silvio Berlusconi. E poco importa se si è perso qualche nome lungo la strada: quel che conta è chi e cosa resta e, per il prossimo palinsesto, fioccano novità. Gli ultimi anni sono stati intensi, il figlio di Silvio Berlusconi non lo nega, soprattutto a causa della pandemia e ora della guerra in Ucraina. Ma c’è sempre una luce alla fine del tunnel e, guardando al futuro, il compagno di Silvia Toffanin ha promesso nuovo intrattenimento.

Una conferma tanto attesa è finalmente giunta. Chi temeva per il futuro di Barbara D’Urso sarà felice di sapere che la conduttrice di origini napoletane non ha abbandonato Mediaset, ma tornerà ad occupare la fascia pomeridiana di Canale 5 con l’affezionatissimo Pomeriggio Cinque. Inoltre, a detta di Pier Silvio Berlusconi, è probabile che Barbarella troverà un altro programma a cui affiliarsi dopo la chiusura di Live – Non è la D’Urso, e de La Pupa e il Secchione Show. Scopriamo i progetti futuri in casa Mediaset.
Mediaset, la presentazione del nuovo palinsesto: i programmi
Piero Chiambretti ha perso il suo Tiki Taka, ma non per questo resta con le mani in mano. Mediaset gli ha affidato la conduzione di Talentissimo, un nuovo programma talent con protagonisti i più piccoli. Conferma data ormai per scontata è quella che riguarda la presenza di Maria De Filippi, pilastro di Canale 5 con i suoi programmi più attesi tra cui Amici, C’è posta per te e Tu sì que vales. Inoltre la celebre conduttrice di Uomini e Donne quest’anno produrrà anche la nuova edizione de La Talpa, reality show dimenticato negli ultimi anni.

Un altro grande ritorno è quello di Ciao Darwin, che riporta in TV il magnifico duo composto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Michelle Hunziker ha ottenuto l’ok per una nuova edizione di Michelle Impossible. Le Iene invece tornano protagoniste della prima serata su Italia 1, anche senza Alessia Marcuzzi, grande assente dai nuovi palinsesti Mediaset poiché ha scelto di migrare in Rai. Confermati anche L’isola dei famosi e il ritorno del Grande Fratello Vip. La novità di quest’anno è Orietta Berti, che figura come opinionista del reality show. Inoltre, a detta di Pier Silvio Berlusconi, la cantante potrebbe anche essere protagonista di due serate evento.

Resta anche l’appuntamento stabile con Striscia la Notizia, che in autunno riparte con la conduzione di Luca Argentero e Alessandro Siani. Confermato anche il Maurizio Costanzo Show e Mai dire gol. Anche Enrico Papi è confermato al timone di una nuova edizione di Scherzi a parte, mentre per Lo show dei record si vocifera il ritorno di Gerry Scotti, già impegnato con Caduta Libera. Su Italia 1 ci sarà una nuova edizione di Back To School, ma dovrà fare a meno di Nicola Savino: al suo posto arriva Federica Panicucci. Una delle novità comiche riguarda Pio e Amedeo, che condurranno due programmi: Emigratis e Felicissima sera.