Il nome di Diletta Leotta è solito trovarlo tra le pagine della cronaca rosa con le sue love story, alcune certe, altre che sono rimaste nel limbo dell’indiscrezione. Oggi conosciamo un altro aspetto della presentatrice di Dazn. Ecco qualche curiosità.
Presentatrice e giornalista sportiva, Diletta Leotta è indubbiamente una delle VIP più seguite al momento. La sua vita privata ha attirato fin da subito l’attenzione grazie alle situazioni sentimentali che viveva, alcune – come dicevamo – reali, altre forse spinte un po’ troppo dai rumors. Tuttavia, il gossip ha pronunciato più volte il suo nome, soprattutto quando la Leotta era molto vicina all’attore turco Can Yaman. Una storia d’amore che prometteva qualche fiore d’arancio, ma terminata poi, poco dopo. Un fuoco di paglia insomma che, nonostante la poca resistenza, sembra rivestire una certa importante nelle vite degli ex. Da allora Diletta Leotta non sfugge alla penna del gossip che traccia anche una nuova traiettoria e porta i fan ad incuriosirsi su un altro aspetto. A tal proposito ecco una delle possibili domande: avete mai visto la sorella della conduttrice siciliana?
Una famiglia allargata per Diletta Leotta
Spesso Diletta Leotta ha sottolineato quanto la sua famiglia fosse allargata. Ebbene sì, la mamma della giornalista sportiva aveva già tre figli quando è nata Diletta, nati da una precedente relazione. Ed anche il papà – l’avvocato Rori Leotta – prima che venisse al mondo la conduttrice, era già genitore di una ragazza. Oggi conosciamo Ambra Manola, sorella di Diletta Leotta e madre di quattro bambine. Ambra – a differenza della giornalista – non ama stare sotto i riflettori televisivi. Difatti, dopo essersi diplomata all’Istituto Statale d’Arte Antonello Gagini si è laureata all’Accademia di Belle Arti Fidia. Oggi si occupa di progettazione e interior design per uno studio di Catania. Ambra, biondissima come la mamma e la sorella, possiede un profilo social alquanto seguito. Sfogliando la galleria fotografica si possono osservare immagini che raccontano le cose più importanti della sua vita, ovvero la famiglia – difatti molte fotografie ritraggono le figlie e la mamma – ed il lavoro.
Ambra è la sorella maggiore della conduttrice ma, come dicevamo, ha altri fratelli. A tal proposito proprio durante una intervista a GQ Italia, la telecronista parlando della sua famiglia aveva dichiarato: “È una famiglia allargata, mio padre e mia madre erano sposati, lui aveva una figlia, lei tre figli. Si sono incontrati e innamorati e da lì sono nata io, siamo 5 fratelli, una vera e propria tribù. Ci amiamo. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza dissapore, litigi o incomprensioni, tentando un’impresa che nella Sicilia di trent’anni fa non era semplicissima”.