Whatsapp, come leggere una chat senza aprire l’applicazione: il trucco
L'applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg, la più utilizzata al mondo è piena di passaggi segreti. Ecco un esempio
Una delle app più utilizzate sui nostri smartphone e desktop è Whatsapp, applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. Ciononostante non tutti sono a conoscenza di quanto sia ricca di trucchi e passaggi segreti.
Circa due miliardi di utenti sparsi per il mondo utilizzano l’applicazione di messaggistica Whatsapp. Si usa per chattare, mandare messaggi vocali, fare videochiamate e anche lunghe call di lavoro. L’applicazione favorisce anche la possibilità di mandare foto e video in maniera standard. Ma il 99 per cento dei fruitori non sanno che Whatsapp fa molto altro con funzioni inedite. Ecco dunque qualche suggerimento su una particolare: la possibilità di leggere una chat senza aprire l’applicazione.
Il trucco che incide sul risparmio e sulla rapidità
Non possiamo non ammettere quanto la vita di tutti i giorni sia sempre più frenetica. Oggi giorno si cerca di dedicarsi agli impegni professionali e di routine cercando di smaltire il tutto con efficacia, ma in breve tempo. E come ogni strumento che possa vivere quasi in simbiosi con la nostra quotidianità, cerca di anticipare la richiesta, proponendo soluzioni alle quali non bisognerebbe rinunciare. Una delle app più utilizzate al mondo – capace di mandare in istantanea un messaggio vocale senza perdersi tra le lettere della tastiera del proprio smartphone – è Whatsapp. Da anni la maggioranza dei fruitori la utilizza nel modo standard, ma non tutti hanno approfondito le funzionalità di questa applicazione che ha rivoluzionato il modo di comunicare a distanza.
Una funzione particolare è quella di leggere una chat o ascoltare un vocale senza aprire l’applicazione, Ciò significa che il trucco investe sul tempo, e dunque sulla rapidità.
Whatsapp, come creare un collegamento indipendente
Ci siamo, un nuovo trucchetto sta per svelare quanto, la stessa applicazione, abbia al suo interno strumenti che possono facilitare la gestione della messaggistica che comprende non solo chat o vocali, ma anche l’inoltro di immagini e video. Ognuno possiede un contatto “speciale” sul quale la chat e assai attiva nell’arco della giornata. Scopriamo come aprire la chat senza sfiorare il simbolo dell’applicazione sul nostro smartphone.
La prima cosa da fare è aprire WhatsApp (vale per iOS o Android ma non è possibile farlo nella versione desktop e web di Whatsapp, n.d.r.). Una volta aperta l’applicazione di messaggistica, si entra nella chat che con più frequenza utilizziamo. A quel punto clicchiamo sui tre puntini che troveremo in alto a destra e selezioneremo Aggiungi collegamento. Si creerà un link apposito direttamente dalla home del cellulare con l’icona di riferimento alla chat in questione.