Francesca Pascale e l’addio a Berlusconi: cosa si sa sull’assegno annuale e “buonuscita”
La showgirl e l'ex Premier dopo la rottura hanno raggiunto un'accordo economicamente interessante
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno fatto coppia fissa per ben otto anni. Dal lontano 2012 quando hanno ufficializzato la loro storia d’amore a marzo 2020, anno di rottura. La fine della relazione tra l’ex Premier e l’ex consigliera di Forza Italia si è conclusa con un accordo milionario a favore di quest’ultima. Andiamo a scoprire a quanto ammonta la cifra di “buonauscita” e dell’assegno annuale di mantenimento.
A seguito di alcuni pettegolezzi a rendere nota la separazione tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale era stato lo stesso ufficio stampa di Forza Italia. Con un comunicato ha, appunto, annunciato: “appare opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”. Oggi, a due anni dalla rottura l’ex Premier e la soubrette hanno del tutto voltato pagina. Entrambi, infatti, sono attualmente legati sentimentalmente a dei nuovi compagni. Dopo le recenti e prestigiose nozze, non ufficiali, tra il Cavaliere e Marta Fascina arriva anche il chiacchierato sì tra l’ex politica di Forza Italia e Paola Turci.
La relazione tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si incontrano per la prima volta quando lei si candida alle municipali di Napoli. La donna segue il Cavaliere fin da ragazza. Addirittura, a 23 anni fonda un comitato dedicato a lui: “Silvio ci manchi”. Nel 2010 la Pascale si traferisce Roma per abitare in una delle case dell’ex Presidente del Consiglio. Il fidanzamento tra i due è stato reso pubblico nel 2012 dopo un anno dalla separazione con l’allora moglie Veronica Lario. Lo comunica lo stesso Berlusconi durante una nota trasmissione di Barbara D’Urso, Domenica 5. Da quel momento la coppia ha passato ufficialmente 8 lunghi anni insieme che si dice siano in realtà addirittura 10. Pare che dietro l’addio della showgirl e del Cavaliere ci sia la frequentazione che quest’ultimo aveva intrapreso con l’attuale “moglie” Marta Fascina, classe 1990.
Il “regalo d’addio” dell’ex Premier alla Pascale
Dopo che la storia tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi è giunta al capolinea l’ex consigliera di Forza Italia ha ricevuto dall’ex compagno un “ricco regalo d’addio”. I due nonostante non siano mai stati sposati dopo la separazione hanno, comunque, raggiunto un accordo in termini economici a favore della deputata che ha previsto una buonauscita da ben venti milioni di euro e un assegno annuale di mantenimento che ammonta a un altro milione di euro. Ad oggi la Pascale è pronta a convolare a nozze con la cantante romana Paola Turci.