Primo PianoRoyal Gossip

William furioso perde le staffe, mai visto così: c’entrano i suoi figli. Kate preoccupata

Il duca di Cambridge ha deciso di mettere da parte la diplomazia per proteggere i suoi bambini

Il rapporto della Famiglia Reale con i fotografi alterna momenti di collaborazione ad attimi di alta tensione. Un episodio, in modo particolare, ha mandato su tutte le furie il principe William. Il duca di Cambridge, infatti, ha dovuto affrontare un paparazzo che ‘inseguiva’ i suoi figli durante un momento privato in famiglia.

Per anni il principe William ed il principe Harry hanno accusato i paparazzi della morte della principessa Diana. Per questo motivo si sono ripromessi di proteggere le proprie famiglie da incursioni troppo irrispettose della  privacy. Il futuro erede al trono, a differenza del fratello più piccolo, però, non può evitare di esporre i propri figli all’obiettivo dei fotografi.

Ansa

I piccoli duchi di Cambridge sono già delle star e tutti li amano. Ma ci sono momenti in cui William Kate mettono da parte i modi gentili per far valere i propri diritti come famiglia. Così quello che è avvenuto lo scorso anno è diventato virale.

La sfuriata del principe William contro il fotografo

Un video trapelato un anno fa circa ha catturato il principe William mentre urlava contro un fotografo. Il principe nel video accusava il paparazzo di “perseguitare” i suoi figli. Durante quell’occasione, il duca di Cambridge ha affrontato il cameraman mentre si trovava a fare un giro in bicicletta su una tranquilla strada di campagna vicino alla sua casa di Anmer Hall nel Norfolk.

I fatti sono accaduti nel gennaio dello scorso anno e nel video si vedeva molto bene William furioso per il modo in cui il fotografo aveva invaso la privacy della sua famiglia. Il marito di Kate Middleton – non presente durante quell’episodio – ha definito il fotografo “oltraggioso” e “disgustoso”. Poi, con uno sguardo molto arrabbiato, ha aggiunto: “Grazie per averci rovinato la giornata“. L’uomo che stava filmando la scena si è difeso affermando di essersi imbattuto nei Cambridge in maniera casuale.

Ansa

Il principe William, invece, lo ha accusato di “inseguire” lui e i suoi figli per catturare delle immagini inedite. Il video è diventato subito virale con 20mila visualizzazioni in un solo weekend. Ma in men che non si dica è stato rimosso da YouTube. Anche Kensington Palace, ufficio personale dei Cambridge, ha commentato la vicenda. Un portavoce ha risposto alla clip dichiarando al Telegraph che il fotografo stava violando la privacy della famiglia. Il principe William Kate Middleton, infatti, hanno deciso di mostrare i propri figli in maniera responsabile, ma in alcuni momenti pretendono di rimanere da soli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio