Bruno+Barbieri+dove+vive%3A+la+casa+elegantissima+dello+Chef
velvetgossipit
/2022/06/30/bruno-barbieri-dove-vive-la-casa-elegantissima-dello-chef/amp/

Bruno Barbieri dove vive: la casa elegantissima dello Chef

Dal 30 giugno su Sky e in streaming su NOW tornerà ad essere il giudice cliente di "4 hotel", ma scopriamo i suoi angoli personali dove ama sperimentare ricette

Bruno Barbieri, uno degli chef più noti della televisione italiana vive a Bologna, ed è lì nella sua casa che ama anche sperimentare qualche nuova ricetta. Scopriamo insieme la struttura della sua abitazione.

Da MasterChef a 4 hotel, Bruno Barbieri è seguitissimo dai telespettatori italiani che hanno imparato ad amarlo puntata dopo puntata nonostante quel suo comportamento un po’ burbero, ma sempre chic, che spesso mostra sul piccolo schermo. L’interesse di scoprire qualche segreto culinario è sempre più alto tra i telespettatori, ed è altrettanto frequente la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo che riguardi lo Chef stellato, nonché giudice cliente di 4 hotel. Dove abita Bruno Barbieri è una delle curiosità più frequenti tra i telespettatori, e noi di Velvet vi portiamo tra gli angoli della sua dimora.

Instagram

Bruno Barbieri legato alle sue radici

Il timoniere di 4 hotel vive a Bologna, ma il suo paesino natale è Medicina a cui è ancora molto legato. Un paese noto soprattutto per la qualità delle sue cipolle, e Barbieri non poteva che diventare – appunto – un cuoco provetto, oggi tra i più famosi al mondo. Medicina è il luogo del suo relax che si concede quando può staccare dal lavoro. Bologna invece è la città che lo ha accolto e nella quale svolge le sue attività. Nonostante Barbieri sia attivissimo sui social, i followers hanno avuto l’occasione di vedere angoli della sua casa solo durante il lockdown, quando, lo stesso Bruno Barbieri dava consigli culinari ai seguaci proponendo diverse ricette da fare.

Google

La casa dello Chef presenta numerosi dettagli in legno, come il tavolo della cucina, il pavimento e le assi del soffitto rendendo il tutto molto accogliente grazie anche ai colori caldi e neutri presenti nell’abitazione. Nel salotto si possono vedere tante cornici con foto di famiglia. La cucina è invece l’ambiente più noto. Lì, Bruno Barbieri si destreggia in un ambiente sempre molto organizzato e multifunzionale, quasi tutto a vista per rendere più semplice la buon’uscita di un piatto.

Barbieri e l’armonia che nasce dai contrasti

La cucina ambiente pulito dal quale spicca il vede delle sue piante aromatiche, essenziali per il suo mestiere. La casa dello Chef presenta dunque un mix perfetto che varia dal classico al moderno creando una piacevole armonia di colori e geometrie. Un loft perfetto per Barbieri e totalmente rappresentativo del sue essere legato alle radici ma altrettanto ben affascinato dalla modernità. La cucina, set delle sue tante video ricette realizzate dallo stesso Barbieri negli ultimi anni, ne rappresenta “l’armonico contrasto”.

Google
Exit mobile version