Miriam Leone trionfa ai Nastri d’Argento come Miglior attrice di commedia per Corro da te. Ma per l’occasione ha anche mostrato un outfit che richiama all’attenzione il nuovo trend total pink.
Lezione di stile di Miriam Leone nel corso della 76esima edizione dei Nastri d’Argento. La cerimonia di premiazione, attesissima, nel mondo del cinema ha avuto luogo qualche giorno fa a Roma, per la precisione al MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Tra chi si è distinto quest’anno in talento citando attori, attrici e registi, c’è anche Miriam Leone. L’interprete, che ha spopolato come sempre per lo stile glamour del suo outfit, ha ottenuto il premio come Miglior attrice di commedia per Corro da te. Film che vede l’interprete accanto a Pierfrancesco Favino, premiato come Miglior attore protagonista. Tra i flash dei fotografi lì presenti alla cerimonia, ha avuto grande attenzione il total pink della Leone. Un outfit insolito, frizzante e al contempo romantico. Lo scintillio dei dettagli indossati dall’attrice ha aggraziato alcune geometrie dell’abito.
Miriam Leone in Gucci
L’attrice siciliana è tra le interpreti di maggior rilievo nel campo attoriale. Una delle più talentuose del nostro Paese, pochi giorni fa ha trionfato ai Nastri d’Argento 2022. Per un evento di tale importanza, Miriam ha indossato un outfit particolarmente in linea nel diventare un vero trend dell’estate. Il suo stile – curato nei minimi dettagli – è apparso glamour ed elegante sul Red Carpet del MAXXI.
Miriam Leone è da sempre tra le muse di Gucci e, per tale cerimonia, l’attrice non poteva che presentarsi con un abito firmato dallo stilista e direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. L’adorabile look total pink, ha una delicata nuance color cipria. Il lieve contrasto crea sfumature e l’effetto è decisamente wow! L’attrice, sotto la consulenza della stylist Claudia Scutti, ha abbinato una camicia di raso a maniche lunghe dal tessuto ultra leggero a una gonna ricamata in cristalli.
Accessori e décolleté bicolor
A render tutto più brillante, i preziosi gioielli di Bulgari, dagli orecchini pendenti a forma di serpente agli anelli in oro bianco e diamanti. La cinturina a catena con motivo Horsebit e il paio di décolleté bicolor in nero e nude – un modello con il cinturino intorno alla caviglia e la punta total black – hanno arricchito e completato l’outfit. Non poteva mancare – inoltre – un make-up leggero con colori leggermente più scuri intorno agli occhi e incorniciati da un’acconciatura bon-ton.
Lo chignon basso e tiratissimo con la fila centrale che ha messo in risalto il viso dell’attrice ha seguito perfettamente lo stile scelto per la cerimonia. Che dire? Miriam Leone, ancora una volta ha dimostrato d’essere una regina del fashion. Ma ora rivediamola in un freme in Corro da te, accanto all’attore Pierfrancesco Favino.