Kledi Kadiu e Maria De Filippi erano una coppia perfetta dal punto di vista professionale. Il noto ballerino ha conquistato il cuore del pubblico italiano proprio passando da una trasmissione all’altra della conduttrice. Ma ad un certo punto il loro sodalizio artistico si è interrotto, facendo sorgere numerose speculazioni.
Una lite tra amici o addirittura una relazione amorosa finita male: su Kledi e Maria De Filippi il gossip aveva raccontato di tutto. La presentatrice, che si caratterizza proprio per il suo silenzio di fronte a questioni del genere, non aveva mai dato adito a queste voci.
Solo di recente il ballerino ha confessato apertamente quale sia stato il motivo per cui alla fine ha deciso di lasciare il mondo della televisione e la trasmissione di Maria De Filippi. Ecco nel dettaglio che cosa ha dichiarato lui stesso nel corso di un’intervista rivelatrice.
Kledi spiega perché ha lasciato le trasmissioni di Maria De Filippi
Per moltissimi fan di Amici è stato difficilissimo immaginare di poter continuare a guardare la trasmissione dopo l’addio di Kledi. Il suo rapporto lavorativo con Maria De Filippi era davvero di lunga data. Lui stesso ha confessato a Fabio Fazio Che Tempo che Fa come è cominciato tutto.
Parlando con il noto presentatore Rai, ha dichiarato: “Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione Buona Domenica condotta da Maurizio Costanzo. Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia. Così mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione C’è Posta Per Te“. Da allora il ballerino è comparso con ruoli sempre più importanti in moltissime trasmissioni della De Filippi, prima di abbandonare del tutto. Già dalle primissime apparizioni in televisione è diventato per molti un modello e le nuove generazioni lo ammiravano.
Quando Kledi appariva in scena i fan scoppiavano in un sonoro applauso e nulla sembrava poter interrompere quel successo. Ma ad un certo punto il ballerino ha annunciato il suo addio ad Amici e alle trasmissioni. Ma alla base di questa scelta non ci sarebbe nessuna lite con Maria De Filippi, come invece suggerivano alcuni siti. Piuttosto per il ballerino si è presentata una scelta di vita difficile ma necessaria da prendere. Nella stessa intervista a Fazio ha confidato: “Semplicemente ho cambiato città e sarebbe difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenite in ogni puntata”. Una questione logistica, dunque, che nulla ha a che fare con il rapporto personale con la conduttrice.